Il make up Cien di Lidl è sempre in edizione limitata, questa linea trucco la si trova disponibile solo per brevissimi periodi dell’anno, le offerte sono davvero strepitose infatti con poco meno di due euro si possono acquistare rossetti o smalti, o ancora mascara oppure ombretti… insomma un’occasione per rifarsi il beauty spendendo davvero pochissimo.
Ogni volta che mi capita di trovarla in negozio, non perdo occasione di fare acquisti. Qui vi mostro i miei rossetti Cien.
La mia collezione aggiornata conta 5 rossetti, negli store li troverete in altre colorazioni.
Ho acquistato tempo fa l’ 1 Floral Pink e il 6 Cherry Plum quest’ultimo al momento non è disponibile, quest’anno invece ho preso il 9 neon coral, il rossetto 24 perfect pink e il lipstick 37 sweet violet.
La prova
Floral Pink |
I rossetti Cien sono cremosi e hanno coprenza variabile in base al colore, la texture è scorrevole e il prodotto risulta piuttosto idratante.
Il Floral Pink è un rosa vivace dal finish perlato, coprente in una passata, è un rossetto in stile BarbieGirl, perfetto per le giovanissime e indicato alle ragazze dalla pelle diafana.
Perfect Pink |
Il lipstick 24 Perfect Pink è un fucsia intensissimo, ricco, brillante… uno di quei colori che mi fanno perdere la testa. Ha una buona coprenza e una durata strepitosa per un rossetto low cost. Dura molte ore.
Perfect Pink – scatto con luce naturale non diretta |
Neon Coral |
Ora un rossetto perfetto per l’estate, il 9 Neon Coral è un corallo fluo, intenso e di effetto.
Neon coral – – scatto con luce naturale non diretta |
Ha coprenza modulabile e durate media.
Un altro colore insolito è il lipstick 37 Sweet Violet, perfettamente in linea con la tendenza del momento che vuole labbra dai colori più bizzarri, questo rossetto l’ho acquistato per togliermi lo sfizio di avere un rossetto pazzo.
37 Sweet Violet |
37 Sweet Violet – scatto con luce naturale non diretta |
Lo Sweet violet purtroppo si è rivelato un rossetto poco coprente, non si stende in maniera uniforme e resta leggermente trasparente nonostante abbia fatto numerose passate. Per sfruttarlo dovrò abbinarlo necessariamente ad una matita di colore simile da utilizzare come base così da rendere il colore più intenso e omogeneo.
E ora un altro vecchio acquisto.
Cherry Plum |
Il rossetto Cherry Plum di Cien è un rosso ciliegia, intenso, forte, sexy. Un colore che trovo particolarmente adatto a ragazze dai capelli scuri e dalla pelle olivastra. La coprenza è modulabile, va dal semitrasparente ad un colore pieno e omogeneo.
I lipstick Cien hanno un delicato profumo floreale, la durata non sempre è eccelsa poichè sono rossetti molto cremosi, non superano un pasto completo per intenderci ma se vi limitate soltanto a bere qualcosa allora le loro due o tre ore se le fanno senza problemi, l’ideale ad ogni modo è abbinarli ad una matita labbra o a un primer per migliorarne la resa.
Aggiornamento Settembre 2016
Il 43 Raspberry Kiss fa parte della collezione autunnale 2016, è un rosso lampone, lucido e a coprenza modulabile.
E’ uno dei miei rossetti preferiti del 2016.
L’opinione.
Idratanti e mediamente durevoli, i rossetti Cien sono quanto di meglio si possa sperare per un make up low cost, molto low cost!
Rapporto qualità/prezzo molto alto ma non abbiate chissà che pretese per la durata o per la coprenza, non sono paragonabili ad un rossetto d’alta gamma però la qualità è buona, io ve li consiglio!
L’eccezione è il n.24 che tinge molto le labbra e ha una durata davvero notevole, questo dovreste acquistarlo ad occhi chiusi, al momento è il mio miglior acquisto dell’anno!
Info in pillole:
Pao: 12 mesi
Prezzo: 1.79 euro
Distribuzione: Solo negozi Lidl
Leggi anche: Cien Lips Kit Labbra Recensione
Disclaimer: il post potrebbe contenere link affiliati
Ti è piaciuto questo articolo? Non perderti le prossime recensioni e beauty news, seguimi su Whatsapp, Pinterest, Instagram e Youtube