tendenze-unghie-autunno-2022

Idee Unghie Autunno 2022

Scopriremo in questo post le tendenze unghie autunno con tante idee tutte da copiare.

La selezione qui proposta di idee nail art autunno 2022 arriva direttamente da instagram dove le ispirazioni non mancano. Con un occhio alle passerelle e un altro ai colori Pantone, senza tralasciare i trend dettati dalle influencer, vediamo quali saranno le manicure più trendy del periodo.

Le unghie della stagione fredda saranno corte o di media lunghezza. I colori spazieranno dal mostarda al verde pino ma non mancheranno accenti più vibranti come il fucsia scuro, l’arancio ed il rosso. Immancabile in questa stagione il marrone che ritroviamo in nuance calde che ricordano bevande bollenti.

Scopri tutti gli Smalti Autunno 2022 – Colori moda e kit da comprare

Non solo smalto classico, le nail art autunno con semipermanente andranno per la maggiore, ormai questa tecnica è diventata alla portata di tutte grazie alla diffusione di strumenti facilmente reperibili e a basso costo.

Le manicure spazieranno dalle più semplici monocolore a quelle artistiche con foglie cadute. Tra i finish il classico lucido è il preferito ma anche i glitter avranno il loro spazio, insieme alla foglia d’oro, trend che torna dallo scorso anno. Vediamole tutte.

Unghie Autunno 2022

Facili da fare, adatte alle meno esperte o a chi cerca una manicure veloce. Basta scegliere lo smalto del colore giusto e le unghie sono perfette, in tutta la loro semplicità.

Ecco qualche esempio di unghie monocolore dal finish lucidissimo, con qualche eccezione. L’effetto finale è elegante e raffinato, una nail art particolarmente indicata per unghie corte.

idee-nail-art-autunno-2022 idee-unghie-autunno-2022 nail-art-autunnali-2022 nail-art-autunno-2022 tendenze-unghie-autunno-2022 unghie-autunno-2022 unghie-autunno-semipermanente

Nail Art Foglie d’autunno

Un viale alberato con foglie in sfumature d’arancio. Quale se non questa è l’immagine più evocativa dell’autunno?

A mano libera, con lo stamping o con i water decals, realizzare questa nail art può essere facile anche per le meno esperte con la tecnica giusta. Vediamo qualche esempio con i colori di tendenza.

idee-nail-art-foglie-autunno nail-art-foglie-autunnali nail-art-foglie-autunno nail-art-foglie-autunno-2022nail-art-autunno-smalto-giallo nail-art-foglie-autunno-stampingtendenze-nail-art-autunno-2022

Vediamo anche qualche nail art autunnali con fiori.

nail-art-fiori-autunno nail-art-fiori-autunno-2022 unghie-autunno-rossenail-art-floreali-autunno idee-nail-art-fiori-autunno

Unghie animalier autunnali

L’animalier non passa mai di moda e negli ultimi anni lo abbiamo spesso ritrovato in punta di dita, soprattutto durante la stagione autunnale. Nel tempo però questa manicure è diventata sempre più raffinata, il motivo animalier qui diventa un dettaglio che arricchisce la nail art senza caricarla troppo.

Vediamo qualche esempio di tendenza per quest’anno.

nail-art-autunno-animalier unghie-autunno-animalierunghie-animalier-tendenze-nail-art-autunno

ispirazioni nail art autunno 2022

Se non è foglia d’oro allora saranno glitter, o magari è un french, o ancora morbide onde. Vediamo qualche nail art da copiare con smalti in colori moda di stagione.

Vediamo alcune entry realizzate con smalti gel e semipermanenti.

nail-art-foglia-oro-e-verdeidee-unghie-autunno-in-gel idee-unghie-gel-autunno tendenze-unghie-autunnali-2022 unghie-fucsia-autunnoidee-nail-art-malva

Credits: via instagram

Terminano qui le mie proposte unghie per l’autunno. Fatemi sapere quali vi piacciono di più nei commenti.

Potrebbe interessarti anche:

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora.it, Kiko Milano, Beauty Star, LookFantastic, Marionnaud e Pupa Milano