Scopriremo in questo post le tendenze unghie autunno con tante idee tutte da copiare.
La selezione qui proposta di idee nail art autunno arriva direttamente da instagram dove le ispirazioni non mancano. Con un occhio alle passerelle e un altro ai colori Pantone, senza tralasciare i trend dettati dalle influencer, vediamo quali saranno le manicure più trendy del periodo.
Le unghie della stagione fredda non avranno misura, da cortissime a extralunghe, saranno tutte perfette. I colori spazieranno dal classico nero al verde oliva ma non mancheranno accenti più vibranti come il fucsia scuro, il giallo arancio ed il rosso. Immancabile in questa stagione il marrone che ritroviamo in nuance calde che ricordano bevande bollenti.
Scopri tutti gli Smalti Autunno – Colori moda e kit da comprare
Non solo smalto classico, le nail art autunno con semipermanente andranno per la maggiore, ormai questa tecnica è diventata alla portata di tutte grazie alla diffusione di strumenti facilmente reperibili e a basso costo.
Tra le nail art l’autunno vedrà come protagonista il french che riscopriremo soprattutto in versione micro. E dopo il latte make up, top trend della passata stagione, troviamo ora le latte nails che riprendono le stesse nuance del trucco viso. Vediamo tutte le idee unghie autunnali da copiare.
Latte Nails
Iniziamo proprio dalle Unghie effetto Latte che vedono come protagoniste nuance calde e cremose che richiamano le sfumature del cappuccino al caramello di Starbucks, conosciuto appunto semplicemente come Latte.
Questo tipo di nail art gioca con gradienti di colore che ricordano un cappuccino bollente dove latte e caffè si mescolano creando motivi armoniosi.
Per delle latte nail art più semplici ma comunque alla moda, si possono utilizzare le stesse tonalità del marrone e del caramello mantenendo una separazione tra i diversi colori. Ecco qualche esempio.
Micro French Nails
Esaltano le unghie più corte rendendole elegantissime e raffinate. Il micro french è in assoluto la tendenza unghie del periodo, una nail art versatile e facile da fare che permette di giocare con i colori.
Si parte dal classico bianco e nero, alle micro french con in punta gli smalti in colori top per la stagione.
Unghie Monochrome
Bianco e nero uniti insieme in nail art dalle linee morbide. E’ il ritorno di un classico senza tempo, ora in cima tra le tendenze unghie.
Il bianco può essere ottico o lattiginoso, fare da base o mescolarsi al nero in un motivo animalier.
Ecco altre versioni delle nail monochrome dove il bianco lascia spazio ad un rosa nudo o a un argento brillante.
Unghie Monocolore Autunno
Facili da fare, adatte alle meno esperte o a chi cerca una manicure veloce. Basta scegliere lo smalto del colore giusto e le unghie sono perfette, in tutta la loro semplicità.
Ecco qualche esempio di unghie monocolore dal finish lucidissimo, con qualche eccezione. L’effetto finale è elegante e raffinato, una nail art particolarmente indicata per unghie corte.
Nail Art Foglie d’autunno
Un viale alberato con foglie in sfumature d’arancio. Quale se non questa è l’immagine più evocativa dell’autunno?
A mano libera, con lo stamping o con i water decals, realizzare questa nail art può essere facile anche per le meno esperte con la tecnica giusta. Vediamo qualche esempio con i colori di tendenza.
Vediamo anche qualche nail art autunnali con fiori.
Unghie animalier autunnali
L’animalier non passa mai di moda e negli ultimi anni lo abbiamo spesso ritrovato in punta di dita, soprattutto durante la stagione autunnale. Nel tempo però questa manicure è diventata sempre più raffinata, il motivo animalier qui diventa un dettaglio che arricchisce la nail art senza caricarla troppo.
Vediamo qualche esempio di tendenza per quest’anno.
Credits: via instagram
Potrebbe interessarti anche:
Disclaimer: il post potrebbe contenere link affiliati
Ti è piaciuto questo articolo? Non perderti le prossime recensioni e beauty news, seguimi su Whatsapp, Pinterest, Instagram e Youtube