Scopriremo in questo post le tendenze unghie autunno con tante idee tutte da copiare.
La selezione qui proposta di idee nail art autunno 2021 arriva direttamente da instagram dove le ispirazioni non mancano. Con un occhio alle passerelle e un altro ai colori Pantone, senza tralasciare i trend dettati dalle influencer, vediamo quali saranno le manicure più trendy del periodo.
Vai a: Idee Nail Art Halloween 2021
Le unghie della stagione fredda saranno lunghissime. I colori spazieranno dal senape al verde bosco. Non mancherà il blu che troveremo in una gradazione che ispira calma e tranquillità, nulla di elettrico o particolarmente vivace per intenderci.
Anche il marrone sarà protagonista, in nuance calde che ricordano bevande bollenti.
Ad impreziosire le manicure vedremo l’oro. Foglia d’oro, strass, glitter… il punto luce non dovrà mancare.
Non solo smalto classico, le nail art autunno con semipermanente andranno per la maggiore, ormai questa tecnica è diventata alla portata di tutte grazie alla diffusione di strumenti facilmente reperibili e a basso costo.
Ma vediamo le varie proposte.
Nail Art Foglia d’oro
Un metallo prezioso, lucente, lussuoso. L’oro scalderà le manicure della stagione autunnale. La foglia d’oro è facile da applicare e dà un risultato strepitoso.
Perfetta da abbinare a smalti lattiginosi che lasciano vedere l’unghia naturale in trasparenza, o anche ad altri smalti nude nelle gradazioni del beige.
Ecco qualche esempio.
Unghie glitter autunnali
Se non è foglia d’oro allora saranno glitter. In french, come top coat o su tutta l’unghia in full coverage i glitter oro si abbinerano alle nuance dell’autunno.
Non solo micro, i glitter saranno multidimensionali, nulla che ricordi gli anni ’90 in sintesi.
Vediamo alcune entry di tendenza.
Unghie bronzo
Un marrone caldo e metallico, ricco di riflessi. Il bronzo è meno prezioso dell’oro ma non per questo meno di tendenza nelle nail art.
Da solo, in versione olografico, o da abbinare al nero. Alcune idee da copiare.
Colori Nail Art Autunno 2021
Alle nuance appena viste per la collezione autunno si aggiungono altre colorazioni di smalto che anche usati da soli basteranno per avere unghie alla moda.
Il blu, il malva, i nude… da soli o abbinati tra loro o in gradienti.
La forma preferita? La mandorla. Allunga la mano e la sfina rendendola più elegante.
Credits: @enerelieys_nail_art, @nanasbeautynails, @ricardibeautystudio, @kapri.nails, @_smthal, @sshhnails19, @la.queen.x, @luckycow.nails, @rikusnail, @beau_t_secrets, @quickestsand, @tiptoenailstudio1, @bellamajuperfumaria, @dawntether_nails, @lisasbeautymr, @birchtreebeautyshop, @nails.miu_, @luxapolish
Terminano qui le mie proposte unghie per l’autunno. Fatemi sapere quali vi piacciono di più nei commenti.
Potrebbe interessarti anche:
- Come mettere lo smalto semipermanente a casa
- Rosalind Smalto Semipermanente Opinione
- Neonail Smalto Semipermanente Opinione
- Allenbelle Smalti Semipermanenti Opinione
- Idee Nail Art Natale 2021
- American French Nails – Manicure Americana
Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora.it, Kiko Milano, Pinalli, Beauty Star, LookFantastic, Marionnaud e Pupa Milano