hellobaby-bagno-delicato-no-lacrime-corpo-capelli

HelloBaby Bagno Delicato Corpo e Capelli Opinione

Era da molto tempo che per il mio bambino non provavo un nuovo detergente per la doccia.

Appena poche settimane fa da Eurospin ho trovato HelloBaby Bagno Delicato Corpo e Capelli, un prodotto ecobio dedicato alla pelle dei più piccoli, così ho deciso di acquistarlo.

hellobaby-bagno-delicato-no-lacrime-corpo-capelli

Il Bagno Delicato No Lacrime HelloBaby è un detergente per corpo e capelli che gode della certificazione ICEA. Il prodotto, oltre a presentare ingredienti e tensioattivi di origine biologica, come estratto di avena sativa e olio di oliva, è privo di sostanze irritanti, quali:

  • SLES
  • parabeni
  • fenossietanolo
  • alcol etilico
  • PEG
  • coloranti
  • saponi alcalini
  • Nichel, Cromo, Comalto (<0,4 ppm)

Si tratta in assoluto del primo prodotto ecobio che uso per il mio bimbo (sì, lo so che alcune di voi stanno pensando “che mamma sconsiderata”), l’ho scelto sperando in una formulazione delicata adatta alla sua pelle che ultimamente si mostra particolarmente secca, soprattutto sulle gambine.

La Prova

Sebbene il detergente in questione sia un prodotto destinato al bagnetto (10 ml di prodotto in 20 litri d’acqua), io lo uso per fare la doccia al mio bimbo. Leonardo è un vivace e simpatico monello di due anni e mezzo, non sta seduto manco quando mangia ed è da quando ha imparato a stare in piedi che rifiuta di fare il bagnetto e gli faccio solo la doccia. Non avevo quindi altro modo di usare il prodotto se non come docciaschiuma. Uso HelloBaby Bagno Delicato sia per il corpo sia sui capelli.

Il prodotto si presenta come un liquido di colore giallo trasparente, poco denso, e gradevolmente profumato. Ha il classico profumo dolce e delicato da bambolotto, tipico dei prodotti per bambini. Il pack, semplice e bianco leggermente trasparente, ha un tappo con apertura click-clack che presenta un foro al centro che permette un facile dosaggio del detergente.

Per lo shampoo procedo in questo modo, bagno la testolina del bimbo con acqua tiepida, poi verso un paio di ml di bagnoschiuma nell’incavo della mia mano e insapono i capelli, quindi risciacquo. Il detergente risulta molto schiumoso, la schiuma se finisce negli occhi del piccolo, non li arrossa e risulta delicata. Si risciacqua facilmente senza lasciare residui.

Per lavare il corpo del piccolo Leo, verso circa 4 ml di prodotto sulla spugna inumidita, poi insapono e quindi risciacquo. Anche in questo caso si produce una morbida schiuma che si sciacqua senza difficoltà e con poca acqua.

Una volta asciugato e fonato i capelli, il mio bimbo è bello e profumato.

hellobaby-bagno-delicato-corpo-capelli-inci

INCI: Aqua, Disodium Cocoamphodiacetate, Lauryl Glucoside, Olivamidopropyl Betaine**, Avena Sativa (Oat) Bran Extract *, Sodium Lauroyl Glutamate, Sodium Chloride, Ammonium Lauryl Sulfate, Glycerin, Cocamidopropyl Betaine, Lactic Acid, Benzyl Alcohol, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Parfum (fragrance), Hydrolyzed Rice Protein, Dehydroacetic Acid.

*Da agricoltura biologica
**Tensioattivo da olio di oliva biologico

L’Opinione

HelloBaby Bagno Delicato Corpo e Capelli è un prodotto che mi ha piacevolmente sorpresa. Mi piace in particolare come shampoo, è delicato sugli occhi, lascia i capelli morbidissimi, puliti e profumati per tutto il giorno. Tra tutti i prodotti che ho usato per Leo, compreso lo shampoo Nivea Dolci carezze, è quello che ha una fragranza più persistente sulla chioma e dà anche i risultati migliori.

hellobaby-bagno-delicato-corpo-capelli-opinione

Come bagnodoccia per il corpo lo trovo delicato ma potrebbe essere un po’ più idratante, non lascia la pelle morbida però non la secca nemmeno. Non mi ha entusiasmato particolarmente.

Questo detergente per bimbi ha sicuramente un ottimo rapporto qualità/prezzo. Lo riacquisteri più per usarlo come shampoo che come docciaschiuma.

Info in pillole:

Formato: 400ml
Pao: 12 mesi
Prezzo: 1,99€
Dove: solo da Eurospin

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora.it, Kiko Milano, Beauty Star, LookFantastic, Marionnaud e Pupa Milano