elvive-olio-straordinario-crema-recensione

Elvive Olio Straordinario Olio in Crema Recensione

E’ stato un alleato prezioso per tenere in ordine i capelli questa estate in vacanza al mare, contrastando l’effetto crespo dovuto ad umidità e salsedine. La Crema Leggera Nutriente per Tutti i Tipi di Capello della linea Olio Straordinario Elvive è uno di quei cosmetici che una volta provato è entrato a far parte della mia hair routine.

Ispirato ai rituali orientali, questo olio in crema per capelli L’Oreal si presenta come un prodotto multifunzione che disciplina, nutre e definisce i capelli senza ungerli o appesantirli. In questa recensione ne scopriremo tutte le caratteristiche e i modi d’uso, troverete poi una mia personale opinione sul prodotto.

elvive-olio-straordinario-crema-senza-risciacquo-recensione
Credits: @peachesandpearls.za

Crema Leggera Nutriente Senza Risciacquo Olio Straordinario

Si presenta in una texture cremosa e leggera dal colore ambrato, questo olio in crema è caratterizzato da una formula ricca di estratti naturali.

Tra gli attivi presenti troviamo:

  • olio di Cocco
  • estratti di Camomilla
  • olio di Girasole
  • estratti di fiori di Loto
  • estratti di fiori di Lino
  • fiori di Gardenia
  • estratti di Rosa Canina

I quali lavorano in sinergia per nutrire a fondo i capelli, rendendoli morbidi e incredibilmente lucenti, disciplinandoli e tenendo a bada l’effetto crespo.

elvive-olio-straordinario-crema-leggera-inci

Ho avuto modo di provare questo prodotto grazie a numerosi campioni gratuiti ricevuti per una delle tante giornate di lavoro svolte come Beauty Promoter per L’Oreal. Quando ricopro questo tipo di incarico ricevo davvero moltissimi campioncini, la maggior parte dei quali li distribuisco sul punto vendita in cui lavoro ma me ne restano in grandi quantità che poi l’agenzia non provvede a ritirare e quindi li uso io.

elvive-olio-straordinario-crema-senza-risciacquo-opinione

Questo prodotto lo avevo da molto tempo ma non l’avevo mai provato prima di questa estate, entrato in valigia anche per guadagnare spazio. In vacanza avevo portato con me la piastra, ma la zona in cui sono stata era estremamente umida e dopo 10 minuti dallo styling i capelli erano crespi e non belli da vedere. Una sera ho usato questo olio in crema al posto della piastra, prima di uscire per una passeggiata sul lungomare e i capelli hanno retto l’umidità senza incresparsi. Ho quindi iniziato ad usare abitualmente il prodotto anche una volta tornata a casa.

L’Olio Straordinario Olio-in-Crema come già detto è un cosmetico multifunzione, può essere usato infatti:

  • sui capelli umidi, come balsamo senza risciacquo
  • prima della piega, come protettivo dal calore
  • sui capelli asciutti per dare lucentezza e disciplinare i capelli.

Ho provato ad usarlo in tutti e tre i modi e finora preferisco applicarlo sui capelli bagnati prima di asciugarli con il phon. Questa crema leggera la distribuisco sulle lunghezze, evitando le radici, in quantità generose ma non eccessive. Aiuta a districare le ciocche e una volta asciutti i capelli sono morbidi, lucidi e facilmente pettinabili.

Migliora la tenuta del liscio, contrasta il crespo, nutre ma non appesantisce. Anche con un uso frequente del prodotto, ossia ad ogni shampoo, non ingrassa i capelli. Non sporca la chioma e non devo fare più lavaggi del solito, anzi potrei dire persino che i capelli restano puliti più a lungo.

Devo dire che questo Olio Straordinario ha davvero caratteristiche interessanti. Fa quello che promette e funziona. Mi ha decisamente sorpresa.

E voi lo avete provato? Fatemi sapere la vostra esperienza nei commenti.

Info in pillole:

Quantità: 150ml
Pao: 12 mesi
Prezzo: 8,60 €, disponibile su amazon con spedizione gratuita.

Disclaimer: il post potrebbe contenere link affiliati

Ti è piaciuto questo articolo? Non perderti le prossime recensioni e beauty news, seguimi su Whatsapp, Pinterest, Instagram e Youtube

1 thought on “Elvive Olio Straordinario Olio in Crema Recensione

  1. Non l’ho ancora provato ma la L’Oreal mi piace molto quindi se mi capiterà di vederlo quando sono in spese sicuramente proverò!

Comments are closed.