Torno a parlarvi di trattamenti anti acne, lo scorso autunno ho avuto uno sfogo davvero terribile di cui mi porto ancora i segni, chi di voi mi segue sa che ho curato quello sfogo di brufoli riducendolo notevolmente.
L’acne però è una brutta bestia di cui ci si libera con difficoltà e che ti lascia dei segni che ci si porta dietro a lungo, per cercare di diminuire i segni lasciati dai brufoli, ho continuato, e continuo ad usare, creme specifiche, in particolare Effaclar duo + di La Roche – Posay.
Ho questo prodotto in quanto sono stata scelta come tester e quindi ne ho ricevuto un campione omaggio, nel tempo ho cambiato opinione di questa crema che ormai uso regolarmente da quasi due mesi.
Effaclar Duo Plus Recensione
Effaclar duo + è una crema studiata per chi ha la pelle con imperfezioni severe, ha come obbiettivo quello di ridurre le imperfezioni e far sì che queste non lascino segni.
Questa crema svolge diverse funzioni, infatti è:
- opacizzante
- esfoliante
- calmante
- seboregolatrice
Al di là degli ingredienti presenti ci tengo a mettere in evidenza la mia esperienza con questo prodotto.Effaclar duo di La Roche-Posay è una crema leggera, dalla consistenza quasi fluida, io la applico solo alla sera ed evito di stenderla sulle zone del viso più sensibili, come il contorno labbra e sul naso.
Questa svolge un’azione esfoliante e siccome già normalmente tendo a screpolarmi in questi punti, evito di passarla.
Il tubetto è di 40 ml e lo sto usando da molto tempo, questa crema infatti dura a lungo poichè ne serve davvero poca.
Effaclar Duo Plus Funziona?
Effaclar sebbene non sia una crema idratante, non è aggressiva, agisce dove serve, asciuga le imperfezioni e riduce i rossori.
Se alla sera mi capita di andare a dormire con un brufoletto, al mattino questo risulta meno irritato e, se è piccolo, già secco.
Nel tempo ho notato che le vecchie macchie risultano più chiare, purtroppo ogni tanto, e potete immaginare quando, qualche brufolaccio torna a farmi visita, però con questa crema la situazione torna alla normalità in circa una settimana, senza ci impiegherebbe molto di più.
Ad ogni modo se mi esce un’imperfezione questa è meno grossa, meno dolorosa e meno visibile, rispetto a quando non uso alcuna crema, o ne uso una inadeguata.
In foto un confronto tra la situazione iniziale e quella dopo il trattamento con questo prodotto, con evidente diminuzione dei rossori e macchie meno scure.
Consiglio Effaclar duo plus a chi ha provato i trattamenti all’acido salicilico senza avere risultati (tipo le creme anti imperfezioni della Garnier o quelle della Vichy).
Disponibile a 12,97€ su farmae.it
Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora.it, Kiko Milano, Beauty Star, LookFantastic, Marionnaud e Pupa Milano