Gli smalti semipermanenti AB Gel sono gli ultimi arrivati nella mia collezione che ad oggi conta oltre 150 colori.
Si tratta di un marchio super economico di smalti soak off disponibili in kit di diversa grandezza. Io ho acquistato un set da ben 27 smalti di cui 22 sono colori e altri 5 basi e top.
Ho già realizzato una nail art con gli smalti AB Gel che ho prima provato tutti su tip. Qui vi elencherò le caratteristiche e vi mostrerò gli swatches di questi smalti semipermanenti.
Smalti semipermanenti Ab Gel recensione
Non importa quanti colori io abbia, di tanto in tanto continuo a guardare le offerte di smalti semipermanenti in cerca di quella sfumatura che mi manca.
Qualche settimana fa su amazon ho trovato un’interessante offerta a tempo di un kit Ab Gel, potevo lasciarlo lì? Certo che no.
Ho acquistato il set EUCG08 con colori perfetti per la primavera e l’estate, dove non mancano nuance adatte anche alla stagione fredda. Tra i 22 colori troviamo sia nuance monocromatiche che glitterate e anche degli smalti magnetici.
Il set presenta inoltre una base, un top coat no wipe e un top coat matte. Della base troviamo due boccettine identiche, così come per il top senza dispersione, per un totale di 5 elementi tra basi e top.
Ogni smalto è da 5 ml. I colori sono facilmente identificabili grazie ad un bollino presente sul top della boccetta. Ogni boccetta è in vetro nero.
Nella confezione è presente anche un magnete da utilizzare con i cat eye del kit.
Gli smalti sono arrivati in una scatola molto graziosa che ho deciso di conservare per riporre i miei smalti. Al suo interno troviamo anche un manuale di istruzioni e consigli su come applicare i prodotti.
All’esterno della confezione troviamo anche l’inci e il pao che compaiono anche su ogni singola boccetta.
Delle 22 nuance troviamo:
- 3 smalti magnetici, la calamita è nel kit
- 4 smalti glitter
- 15 smalti monocolore.
Vediamoli tutti su tip.
I colori spaziano da nude a fluo. Ci sono colori festivi, nuance estive, e tonalità autunnali, non manca nulla. Un set ideale anche per chi ha pochi colori e vuole arricchire la sua collezione.
Opinione Smalti semipermanenti Ab Gel
Questi smalti semipermanenti hanno diverse caratteristiche che li rendono dei prodotti dall’elevato rapporto qualità prezzo.
Tutti gli smalti hanno una buona fluidità e si stendono benissimo su tip senza fare striature, catalizzando in 30 secondi in lampada led da 75w.
Alcuni colori sono coprenti già in una passata, ma io preferisco farne sempre due anche per far durare di più la manicure.
Hanno un odore accettabile, solo i top hanno un sentore un po’ fastidioso ma che sparisce in fretta.
Il kit contiene, come detto, degli smalti magnetici, questi sono 3: 06 oro, 11 rosso, 22 blu. L’effetto magnetico è molto leggero ma gli smalti sono molto brillanti e ricchi di riflessi, davvero belli.
E ora una nail art realizzata con due dei colori di questo set.
Per questa manicure ho usato:
- Base Peel Off Layla
- Base Warm Cover Fiber Neonail
- AB Gel A 19 porpora
- AB Gel A 12 platino shimmer
- Hard Top Neonail
- Top No wipe AB Gel
Nonostante abbia messo una base peel off, oggi a distanza di 12 giorni la manicure è ancora perfetta.
Non ho avuto difficoltà ad applicare gli smalti su unghie naturali, si sono stesi perfettamente come sulle tip. Non colano e la densità è facile da gestire anche per chi come me non ha una grande manualità.
Questi smalti trovo siano di buona qualità, per me migliori degli smalti Passione Unghie, principale brand low cost da avere come riferimento.
Sono soddisfatta di questo acquisto e non vedo di creare altre nail art con questi smalti. Voi li avete già provati?
Potrebbe interessarti anche:
- Delanie Smalti Semipermanenti Opinione
- Kastiny Smalti Semipermanenti Recensione
- Rosalind Semipermanente Opinione
- Allenbelle Smalti Semipermanenti Opinione
- Passione Unghie Opinione
- Colori Smalti Primavera Estate 2022
- Lampada Sun UV Led Per Semipermanente Recensione
Disclaimer: il post potrebbe contenere link affiliati
Ti è piaciuto questo articolo? Non perderti le prossime recensioni e beauty news, seguimi su Whatsapp, Pinterest, Instagram e Youtube