1 settembre 2017

Smalti 1 Coat Layla Recensione e Swatch

smalti-1coat-layla-recensione

Gli smalti 1 coat sono una tipologia di smalti piuttosto recente, la loro caratteristica è quella di svolgere 3 azioni in 1:
  • base
  • colore
  • top coat
Particolarmente indicati quindi per chi ha poco tempo da dedicare alla manicure, e vi assicuro che da quando sono mamma ogni minuto risparmiato è tempo prezioso. Vi ho già mostrato i miei smalti 1 Coat Layla nel racconto dell'esperienza di acquisto su ideabellezza, qui vi parlerò delle performance, delle caratteristiche, vi mostrerò gli swatch e darò una mia opinione sul prodotto.

Il claim di questi smalti Layla recita così:
"Uno smalto rivoluzionario che in una sola passata garantisce una manicure veloce e perfetta. Non necessita ne di Base ne Top Coat. Basterà pulire bene l’unghia e applicare una mano di One Coat Nail Polish. Lo smalto risulterà pieno lucido e livellante in un solo semplice gesto."
Ho acquistato 5 smalti di questa linea scegliendo sia tra tonalità nude che tra quelle più vivaci, tipicamente estive. Gli smalti One coat presi sono:
  • 1 Coat Layla n.10 Magenta
  • 1 Coat Layla n.14 B52
  • 1 Coat Layla n.15 White Russian
  • 1 Coat Layla n.19 Miami Ice
  • 1 Coat Layla n.20 Caipiroska
  • 1 Coat Layla n.22 Blue Peach
in foto, da sinistra a destra, i numeri: 10, 14, 19, 22,15, 20
Gli smalti sono made in Italy, hanno un formato da 17 ml e li ho acquistati a 4.90€ cadauno su ideabellezza.it.

La prova

I 1 Coat Layla hanno una texture scorrevole e un odore non troppo forte, comunque poco persistente. Asciugano rapidamente e non necessitano di una base protettiva in quanto la formulazione è studiata per non macchiare l'unghia.

Sebbene siano presentati come smalti da una sola applicazione che non necessitano di più stesure per un colore pieno, trovo che siano necessarie due passate per ottenere un colore netto e uniforme. Con una sola passata si nota la lunetta bianca dell'unghia, per questo negli swatch li vedrete sempre in due applicazioni.

Ecco gli swatch, tutte le foto sono state fatte alla luce naturale, alcuni scatti sono sotto la luce solare diretta, altri sono indoor, ne capirete facilmente la differenza.

Swatch 1 Coat Layla n.10 Magenta

layla-1coat-10-swatch

layla-1coat-10

Swatch 1 Coat Layla n.14 B52

layla-1coat-14-swatch

Swatch 1 Coat Layla n.15 White Russian

layla-1coat-15-swatch

Swatch 1 Coat Layla n.19 Miami Ice (foto fatta il giorno dopo l'applicazione)

layla-1coat-19-swatch

Swatch 1 Coat Layla n.20 Caipiroska

layla-1coat-20-swatch

layla-1coat-22

Swatch 1 Coat Layla n.22 Blue Peach

layla-1coat-22-swatch

swatch-layla-1coat-22

L'opinione

Presentati come smalti 3 in 1 che non necessitano di base e top coat, gli smalti 1 Coat Layla hanno diversi pregi ma anche qualche difetto. 
Ne ho apprezzato l'asciugatura rapida e l'azione antimacchia, sono smalti che davvero non necessitano di una base, pur essendo molto pigmentati le unghie non ingialliscono anche con un uso prolungato.
Necessarie le due passate per ottenere una completa copertura dell'unghia, ma lo smalto asciugando velocemente regala una manicure perfetta in pochi minuti. Per un'asciugatura totale, senza rischi di segnare lo smalto con antiestetiche grinze, attendo circa 10 minuti, un tempo molto inferiore rispetto alle solite vernici.

smalti-1coat-layla-opinione

La vera pecca di questi smalti è la durata, pur usando i guanti per le faccende domestiche, il secondo giorno le unghie iniziano a scolorirsi in punta, come visibile nella foto swatch del n.19, al quarto giorno sono da togliere, anche la brillantezza viene meno nel tempo, opacizzano velocemente. L'azione top coat a mio parere manca totalmente. 

Pur avendo una vita breve, per la facilità di stesura e la rapida asciugatura, ricomprerei questi smalti perchè vengono incontro alla mia esigenza di una manicure veloce. Da quando li ho, il tempo di cambiare lo smalto lo trovo facilmente perchè ne serve davvero poco. Saltare l'applicazione della base è già di per se un gran vantaggio sul fattore tempo, inoltre sono facili da rimuovere e anche questo mi fa risparmiare minuti. Per l'autunno credo ne comprerò altri, la selezione colori è ampia e voglio acquistarne qualcuno per la stagione fredda, sempre su ideabellezza.it dove ho trovato il prezzo più basso.

2 commenti:

  1. wow ma che smalti eccezzionali!!! ideali per chi ha poco tempo ma che vuole avere un bel risultato!

    RispondiElimina
  2. sembrano un buon compromesso tra velocità e risultato
    baci

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter