kiko-eyebrow-mascara-opinione

Kiko Mascara Sopracciglia Recensione

Uno dei prodotti make up al quale non so proprio rinunciare è il mascara per sopracciglia. Qui vi parlerò di quello che sto utilizzando negli ultimi mesi, l’Eyebrow Fibers Mascara Kiko.

Sono solo pochi anni che utilizo il trucco per le sopracciglia, avendole folte e lunghe ho sempre pensato di non averne bisogno ma una volta provate matite e mascara specifici ho subito cambiato idea. Il make up per questa importante zona del volto non ha solo la funzione di riempire e dare corpo e volume alle sopracciglia, ma consente anche di pettinare e fissare i peletti in modo da avere un aspetto più ordinato.

mascara-sopracciglia-fibre-kiko

Mentre le matite per le sopracciglia sono più indicate per ottenere un trucco naturale, il mascara oltre a riempire e dare corpo alle sopracciglia le fissa e le mette in ordine. Tra i due tipi di cosmetici preferisco proprio quest’ultimo.

Il mascara Kiko per sopracciglia è disponibile sia trasparente che in versione colorata, io ho scelto, grazie anche all’aiuto della commessa del negozio, una referenza scura che potesse adattarsi al colore naturale delle mie sopracciglia.

Mascara Sopracciglia Kiko Opinione

Eyebrow Fibers Mascara è un mascara colorato con una texture in gel arricchita da sottilissime fibre. Ha un effetto riempitivo e offre un risultato naturale. Tra le 5 nuance disponibili io ho scelto la numero 05, un marrone caldo e profondo.

kiko-mascara-sopracciglia-recensione

Si presenta con un pack primario ed uno secondario. Quello esterno è una semplice scatolina nera dove sono riportate le informazioni del prodotto tra cui l’inci. Il mascara si presenta poi in un flaconcino sottile e ha uno scovolino in formato mini che consente una stesura precisa del prodotto.

kiko-eyebrow-fibers-mascara-recensione

Il piccolo scovolo a spirale cattura e volumizza tutti i peletti, pettinandoli e mettendoli in ordine. Il prodotto viene distribuito nella giusta quantità, asciugandosi opacizza rivelando un finish satinato.

Lo scovolino tende a strappare qualche pelo se lo si usa velocemente e senza prestare troppa attenzione, come faccio sempre io in pratica.

kiko-mascara-sopracciglia-fibre

Il colore che mi è stato consigliato trovo non sia particolarmente adatto a me, lo 05 è un marrone tendente al rosso e questa componente rossiccia non mi piace.

Questo mascara resta inalterato tutto il giorno, resiste ai sudoselfie e arriva fino a sera. Si strucca facilmente anche con acqua micellare e persino con semplice acqua e sapone.

E’ un prodotto che ritengo valido e performante ma la nuance che ho comprato non mi soddisfa, tuttavia le altre colorazioni potrebbero essere troppo chiare per me e sicuramente il nero, la shade più scura, non avrebbe un bell’effetto sul mio incarnato.

Ed eccolo in una foto confronto con e senza. La differenza è evidente.

mascara-sopracciglia-kiko-opinioni

In questa foto indosso anche il Pupa Mascara Vamp Sexy Lashes.

Insomma l’unico difetto che trovo in questo prodotto è il colore, magari proverò qualche altra referenza ma dubito possa andare bene, peccato che non ci sia un marrone scuro neutro e non caldo. Per il resto è un cosmetico più che valido.

Info in pillole:

Mascara per sopracciglia con fibre, fissante e riempitivo.
Quantità: 4,2 ml
Pao: 6 mesi
Prezzo: 8,99€ non scontato ma spesso in promozione.
Disponibile nei negozi Kiko e online su kikocosmetics.com

Potrebbe interessarti anche:

Disclaimer: il post potrebbe contenere link affiliati

Ti è piaciuto questo articolo? Non perderti le prossime recensioni e beauty news, seguimi su Whatsapp, Pinterest, Instagram e Youtube