mascara2Bvolume2Byves2Bsaint2Blaurent

Mascara volume effet faux cils YSL opinione

Il mascara iconico Yves Saint Laurent Volume Effet Faux Cils è uscito da poco con una nuova formula.

Questo mascara promette volume effetto ciglia finte, una lunga tenuta e ciglia perfettamente separate, si tratta quindi di un mascara volumizzante e long lasting. La novità della formula garantisce una texture sempre fresca fino all’ultima applicazione, un mascara quindi che non dovrebbe seccarsi dopo pochi mesi ma durare molto più a lungo.

nuovo Mascara volume effet faux cils YSL
Ho avuto modo di provare questo nuovo mascara grazie ad una promo di Limoni Profumerie riservata alle clienti iscritte alla newsletter, ho ricevuto infatti un coupon grazie al quale ho preso in negozio una minitaglia del prodotto nella versione black.
Inutile dire che il pack della minitaglia non rappresenta quella reale, lo scovolino sì ed eccolo in foto.
Mascara volume effet faux cils Yves saint laurent opinione
nuovo Mascara volume effet faux cils Yves saint laurent opinione
Il mascara Volume Effet Faux Cils di YSL ha uno scovolino piuttosto semplice, ultimamente siamo abituate a vedere scovolini dalle forme più strane del tipo a cuore, a piuma, a pallini, questo invece è semplicemente a spirale, lungo un paio di cm e di medio spessore.

caratteristiche

Data la presentazione del prodotto e soprattutto considerando la marca e il prezzo, sono stata curiosissima di provare questo mascara, aspettandomi ovviamente grandi cose.
L’effet faux cils è un mascara dalla texture che consente di lavorare bene il prodotto, non è nè troppo denso nè troppo liquido e si applica con facilità, lo scovolino non è grande tanto da sporcare le palpebre e risulta piuttosto pratico.
In una passata prende bene tutte le ciglia, eccetto quelle all’angolo interno, in genere con questo tipo di scovolini mi tocca andare ad applicare il mascara mettendo lo scovolino in verticale e andando quindi a toccare le ciglia più difficili da raggiungere, ammetto però che questo potrebbe essere un mio limite che in genere preferisco altro tipo di applicatore.
In foto potete vedere un confronto tra le mie ciglia al naturale (1), le ciglia con una passata di mascara (2) e le ciglia con due passate di prodotto (3).
recensione nuovo Mascara volume effetto ciglia finte Yves saint laurent nero
Ad una prima passata questo mascara di Yves Saint Laurent rende le ciglia scure e separate, trovo abbia anche un leggero effetto incurvante, il volume però mi pare è davvero poco evidente.
Con due passate l’effetto volume inizia a notarsi, le ciglia risultano ancora separate, è necessario però che la seconda applicazione venga fatta subito dopo la prima poichè il prodotto asciuga molto in fretta e questo potrebbe portate ad una formazione di grumi se si eseguono più applicazioni a distanza di tempo.

L’opinione.

Quando si tratta di mascara che costano circa 30 euro le pretese sono altissime, mi piace metterlo in chiaro da subito, da qui seguono le mie personalissime considerazioni. Questo mascara promette volume e un effetto ciglia finte, per me non è assolutamente così… la prima volta che l’ho provato mi son detta e questo è?, insomma nessun effetto wow che invece mi aspettavo, anzi il risultato trovo sia piuttosto naturale soprattutto se ci si ferma ad una sola passata.
Tra le note positive c’è il fatto che separa bene le ciglia, la texture è della giusta densità e poi il prodotto non si sgretola e resta perfetto per ore intere, ma queste considerazioni perdono di importanza se si acquista questo mascara per quello che promette ossia un effetto ciglia finte che poi non c’è.
Personalmente non comprerei questo prodotto, io amo i mascara volumizzanti e vi assicuro che si trova assolutamente di meglio a prezzi molto più bassi, caro Volume Effet Faux Cils non mi hai convinta!
Info in pillole.
pao: 6 mesi
prezzo: circa 30 euro
distribuzione: grandi profumerie
Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora.it, Kiko Milano, Beauty Star, LookFantastic, Marionnaud e Pupa Milano