E’ uno dei prodotti iconici di Debora Milano, un cosmetico classico e senza tempo che negli anni ha mantenuto caratteristiche e formula quasi del tutto invariate. Protagonista di questa recensione è La Cipria Deborah, un prodotto che è presente ormai da tempo nel mio beauty.
Polvere leggera e finissima che assicura lunga tenuta al make up dando un effetto satinato al viso. La pelle è opaca ma questa cipria non spegne l’incarnato, la naturale radiosità del viso non è smorzata e al contempo la lucidità è tenuta sotto controllo.
La mia cipria Debora Milano ha il vecchio packaging che si apre svitando il tappo e che al suo interno presenta una comoda spugnetta. Nella nuova versione la cipria è contenuta in una scatolina che si apre a cozza, più comoda e igienica grazie allo scomparto separato dedicato alla spugnetta che non essendo sempre a contatto con la polvere resta così pulita più a lungo.
Disponibile in 6 referenze colore per adattarsi a skintone da chiari a medio-scuri:
- 24
- 29
- 30
- 33
- 34
- 40
Prezzo: 8,98 € su amazon a questo link.
La mia è la numero 24, una cipria molto chiara dal sottotono rosato, coprente, dalla texture setosa e con un buon odore.
Come per tutte le ciprie, piuttosto che utilizzare una spugnetta preferisco applicarla con un pennello specifico per polveri viso, prelevando poco prodotto e spennellandolo con movimenti leggeri così da ottenere un risultato più naturale ed evitare l’effetto infarinato.
La Cipria Opinione
La Cipria Deborah è opacizzante inoltre essendo coprente aiuta a nascondere le imperfezioni e a uniformare il colore della pelle, aumenta la durata del fondotinta e dà un tocco di luminosità al viso. Consiglio di associare questa referenza ad un fondotinta dal sottotono rosa, ho notato che con quelli con sottotono giallo crea un’orribile combinazione di colori.
Questa cipria fissa molto bene il fondotinta liquido, senza evidenziare in particolar modo segni e rughe d’espressione. Abbinata ad un fondotinta cremoso o in polvere minerale crea troppo spessore e regala qualche anno in più pertanto sconsiglio di usarla con texture di questo tipo.
La Cipria Debora è ottima anche da sola, in particolare in estate se si opta per un trucco leggero, puntando sull’effetto opaco, aiuta a tenere a bada la lucidità e al tempo stesso uniforma l’incarnato e si può fare a meno del fondotinta.
Lo stile vintage dà un tocco in più a questo cosmetico dall’ottimo rapporto qualità/prezzo che non posso fare a meno di consigliare. Disponibile su amazon a 8,98 €, a questo link.
Potrebbe interessarti anche:
Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic, Pinalli e Pupa Milano