Eccomi qui con la recensione di uno dei prodotti più conosciuti di casa Lancome il mascara Hypnose Drama.
No, non sono impazzita che ho speso di colpo quasi 30 euro per un prodotto per il make up che dura al massimo sei mesi, ho avuto modo di provare, e lo sto usando ancora, questo mascara grazie ad una rivista che ne allegava un campione omaggio di qualche ml, sufficiente però affinchè io continui ad usarlo nonostante l’acquisto risalga a oltre un mese fa.
Caratteristiche
Ma cosa ha di speciale questo rinomato mascara?
Dal sito della Lancome troviamo una descrizione del prodotto piuttosto interessante, ma quando si tratta di mascara, diciamo la verità, ne sentiamo di tutti i colori… dalle ciglia chilometriche a quelle spesse quanto due pali, la réclame di questo mascara recita così:
Volume all’istante con una sola applicazione. L’applicatore oversize a forma di piuma sposa perfettamente la curvatura delle ciglia offrendo un volume estremo e ciglia ancora più folte. Ad ogni applicazione, il mascara rende lo sguardo più ipnotico e le ciglia più piene, assolutamente riconoscibili.
Ma ora vediamo quanto è vero e quanto non lo è.
Partiamo dallo scovolino.
L’applicatore è davvero particolare, ricco di setole e a forma che ricorda una piuma, quasi a S, riesce a prendere anche le ciglia pià piccole ed è molto maneggevole, è grande ma non così tanto da sporcare la palpebra.
Visto di profilo si nota ancora di più la sua forma morbida.
Il mascara esiste in tre versioni, excessive brown, noir perles absolu e, la quella che ho io, Hypnose Drama Excessive Black.
Sebbene il nome possa far intendere un nero intenso, eccessivo, in realtà il mascara è sì nero ma il solito nero, nulla di diverso da altri mascara.
la prova
Hypnose Drama è un mascara volumizzante, e qui tiene fede alle promesse, regala davvero volume e non solo, dona anche un effetto allungante, grazie allo scovolino, riesce a colorare e a catturare tutte le ciglia così già alla prima passata apre lo sguardo regalando anche un sorprendente effetto incurvante.
In due passate l’effetto ciglia finte è assicurato, qui di seguito vi mostro tre foto, nella prima sono senza mascara, nella seconda ho fatto una passata di Hypnose Drama e nella terza ho fatto due passate di prodotto.
Opinioni
Con una decina di euro si trovano valide alternative all’Hypnose Drama Excessive Black, ci sono diversi mascara maybelline e l’oreal che hanno effetti simili e costano decisamente meno.
Voi l’avete provato questo mascara? Siete d’accordo con questa recensione?
Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora.it, Kiko Milano, Beauty Star, LookFantastic, Marionnaud e Pupa Milano