yngegny-crema-viso-delicata-recensione

YngegnY Cosmetici in Farmacia Opinione Crema Viso

Scoperto nella mia farmacia di fiducia, YngegnY è un marchio di cosmetici made in Italy che propone prodotti adatti per la pelle delicata.

Questo brand milanese, il cui marchio è una tartaruga marina ed è già presente da qualche anno sul mercato, offre cosmetici per la skincare, make up e prodotti per la detergenza della persona.

Formulazioni ricche di ingredienti naturali, con particolare attenzione al bio, rendono questi cosmetici funzionali e performanti.

Ad oggi di questo marchio ho provato un mascara e una crema viso, quest’ultima è la protagonista di questa recensione.

yngegny-crema-viso-delicata

YngegnY Crema Viso Delicata

Fino a qualche mese fa non avevo mai sentito parlare di questo marchio che mi è stato proposto dalla farmacista mentre facevo acquisti di tutt’altro tipo.

Presentati in un pack essenziale, i prodotti YngegnY si mostrano con una comunicazione chiara e diretta. Un marchio che punta tutto sulla qualità dei suoi cosmetici senza costruirci nulla di scenografico intorno, e in effetti non ce n’è bisogno.

La Crema Viso Delicata è una crema idratante e si presenta in un tubetto bianco con tappo a vite nero. Le creme in tubetto sono quelle che preferisco in quanto trovo siano molto più igieniche rispetto a quelle in barattolo.

La formula presenta già tra i primi posti nell’inci ingredienti naturali, tra questi compaiono olio di crusca di riso, aloe vera bio e burro di karitè.

yngegny-cosmetici-farmacia-opinione

Gli oli vegetali e il burro di karitè esplicano un’azione idratante ed emolliente mentre l’aloe vera, insieme all’allantoina anch’essa presente tra gli attivi, svolge un’azione lenitiva e disarrossante.

La crema, come tutti i cosmetici del brand, è senza parabeni, siliconi, petrolati e coloranti ed è testata al nickel.

La crema ha una texture leggera, fluida e facile da stendere. Ha una profumazione dolce che rende l’applicazione piacevole. Si assorbe in fretta e non lascia residui oleosi sul viso.

yngegny-cosmetici-farmacia-opinioni

Io ho una pelle normale che in inverno tende ad essere leggermente secca, è anche sensibile ad arrossamenti per questo preferisco utilizzare prodotti sempre molto delicati. Questa crema offre la giusta idratazione contrastando la secchezza cutanea e favorendone il ricambio cellulare.

Giorno dopo giorno il viso appare più morbido al tocco e con una grana più liscia e uniforme. Questa crema non agisce direttamente sulle rughe, ma non è formulata a tale scopo, tuttavia grazie al ricco nutrimento che offre alla cute contrasta la formazione di nuovi segni d’espressione.

Grazie alla formula delicata e a rapido assorbimento è ideale come base trucco, da usare anche in estate ma non ha fattore di protezione solare pertanto va abbinata ad un prodotto che presenta SPF.

Questa crema mi ha piacevolmente sorpresa, a dire il vero ho amato anche il mascara dello stesso marchio che ho quasi terminato e del quale probabilmente vi parlerò in seguito.

Info in pillole:

Crema viso delicata idratante con aloe vera bio.
Quantità: 30 ml
pao: 12 mesi
Dove comprare: in farmacia, non trovata online

Potrebbe interessarti anche:

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora.it, Kiko Milano, Beauty Star, LookFantastic, Marionnaud e Pupa Milano

1 thought on “YngegnY Cosmetici in Farmacia Opinione Crema Viso

Comments are closed.