Valentina di Valentino, questo è il mio profumo anche se io mi chiamo Sabrina 🙂
Questa fragranza mi è stata regalata lo scorso Natale da mio marito.
Valentina eau de parfum è un profumo da donna, giovane, dolce, frizzante, adatto alle ragazze dai 18 fino ai 30 anni, anno più anno meno.
Appena spruzzata la fragranza si rivela molto dolce e cipriata grazie al bergamotto, ai tartufi bianchi e alle fragole selvatiche presenti nelle note di testa. Tra le note di cuore troviamo fiori bianchi mentre sul fondo il legno di cedro e ambra che scaldano e rendono più sensuale il profumo.
Inizialmente può sembrare anche un po’ troppo dolce ma nel tempo il profumo diventa più leggero, anche più elegante e meno marcato. Io lo uso tutti i giorni e ormani lo sento solo appena spruzzato poi me ne dimentico, mi ci sono abituata ma chi mi sta vicino lo sente e risulta molto gradevole. Trovo sia adatto a qualsiasi momento della giornata e a qualsiasi stagione.


La bottiglietta è elegante, nella versione da 30 ml pensata per il viaggio, troviamo un grazioso fiorellino in rilievo, il numero di fiori aumenta all’aumentare del formato sono infatti 2 per quello da 50 ml e 3 per quello da 80 ml. Il prezzo varia dai 50 ai 100 euro a seconda del volume, da Sephora costa qualcosina in più mentre potete risparmiare da Limoni.

Info in pillole:
Per chi è indicato: donne dai 18 ai 35 anni
Ti può piacere se apprezzi questi profumi: Boss Ma Vie
Disponibile nei formati da: 30, 50 e 80 ml

3 Commenti
Il Profumo piu' buono del mondo!!! Dolce,avvolgente.irresistibilmente femminile…il solo vero amore provato nei miei 44 anni di esperienze olfattive! Sono una curiosa di prodotti ed essenze come te, ieri ho recensito Reveal di CK sul tuo blog, l ho appena acquistato ma non compete neanche lontanamente con il piacere che mi da' indossare VALENTINA, che oltre tutto e' piu' persistente…. un profumo dei sensi ,curatissimo e fine il suo contenitore. By Francy70.
Concordo, il Valentina è di un altro livello, anche io lo preferisco 🙂
Concordo.. è il mio profumo preferito e lo indosso soprattutto nel periodo autunnale.. è sensuale e fresco.. e non stanca mai l'olfatto