trucco-occhi-classico-tutti-giorni

Trucco Occhi Classico Per Tutti I Giorni

Questo autunno – inverno ho realizzato numerosi make up occhi con ombretti berry, ero decisamente in fissa con polveri in sfumature dei frutti di bosco, forte trend del periodo. Di recente però ho messo da parte la mia palette preferita con nuance in questi toni, la Ps… Berry Velvets Palette, per ricreare altri tipi di look.

Tra ombretti rispolverati, qualche ritorno all’intramontabile smokey eyes nero, e creazione di eye look dai colori pop, ho realizzato anche un trucco occhi classico per tutti i giorni nelle sfumature del marrone.

Il trucco occhi marrone è uno dei quei make up intramontabili, che sta bene un po’ a tutte e ben si adatta a qualsiasi occasione. E’ perfetto per l’ufficio o l’università, va bene di giorno o di sera, con look casual o eleganti… insomma se non si vuole osare e soprattutto non rischiare di sbagliare, con questo tipo di make up si va sul sicuro.

Ecco la mia proposta trucco passepartout nei toni dell’oro e del marrone.

trucco-classico-tutti-giorni

Questo trucco è semplice da realizzare inoltre servono pochi prodotti, non necessariamente quelli da me utilizzati poichè le nuance si trovano moltissime palette. Se vi piace e avete voglia di replicarlo, seguite il tutorial.

Trucco Occhi Classico Per Tutti I Giorni – Tutorial

Protagonista di questo trucco occhi è la palette Diego Dalla Palma, presente nel cofanetto Icon Look, che contiene 4 ombretti in tonalità neutre, opache o metal.

Per realizzare questo make up si possono usare anche altre palette come ad esempio la Undressed Palette MakeUp Academy.

trucco-classico-tutti-giorni

Ma vediamo cos’altro ho utilizzato.

Segue il tutorial step by step per il trucco occhi.

  • Ho usato l’ombretto in stick avorio sulla palpebra mobile come primer tonalizzante.
  • Sulla palpebra mobile, partendo dall’angolo interno, ho picchiettato con un applicatore in spugna l’ombretto oro satinato.
  • Nella piega dell’occhio ho applicato, con un pennello penna, un mix delle due nuance centrali della palette di DDP, tortora satin e marrone scuro con shimmer oro.
  • Ho sfumato bene le polveri nella piega, portandoli verso l’alto.
  • Sotto l’arcata sopraccigliare ho sfumato il bianco opaco.
  • Ho definito le sopracciglia con la matita marrone.
  • Ho applicato eyeliner e mascara e infine ho messo la matita nera nella rima interna dell’occhio.

Questo è il risultato ottenuto nel dettaglio.

idee-trucco-tutti-giorni make-up-occhi-tutti-giorni

Trovo che questo tipo di make up sia classico ma non banale. Valorizza gli occhi marroni, rende lo sguardo seducente e lo porta in primo piano. Inoltre è perfetto se si vuole osare con un rossetto importante, come magari un lipstick rosso o burgundy.

E voi che idea avete di trucco classico? Qual è il vostro make up passepartout e in che occasioni vi piace sfoggiarlo? Attendo le vostre risposte nei commenti.

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic e Pinalli