Manca ormai davvero poco alla partenza, la mia valigia è ancora da preparare, ma ho già selezionato tutti i prodotti beauty da portare in vacanza. Dopo avervi mostrato i Solari Cien Sun 2018 che userò in spiaggia, qui vi farò vedere il make up da viaggio. Presto, si parte, destinazione mare!
Ho notato che con il passare degli anni, soprattutto da quando è arrivato il puffo, il mio beauty da viaggio è diventato sempre più piccolo, questo perchè lo spazio per me in valigia è sempre meno, ma devo dire che rispetto ad alcuni anni fa ora porto con me solo ciò che uso davvero, capitava infatti che mettessi in valigia tante cose che poi non avevo tempo di usare, problema risolto, ci ha pensato il bebè alla soluzione lasciandomi un minuscolo spazio vitale per le mie cose.
La maggior parte dei trucchi che ho deciso di portare con me fanno parte di limited edition abbastanza datate, o sono prodotti non più in vendita acquistati in outlet oppure in saldo, si tratta però di cosmetici funzionali, con colori tuttora attuali e soprattutto ancora performanti. Vediamoli tutti.

Vediamo nel dettaglio i miei travel beauty essentials.
Make Up Viso
Anche in estate non rinuncio al fondotinta, quello che ho messo nel beauty da viaggio è un recente acquisto firmato Clinique, si tratta dell’Anti-Blemish Solutions, un fondotinta specifico per pelli acneiche dalla texture liquida e ultra leggera, mi piace davvero tanto ma voglio approfondire le mie considerazioni in merito a questo prodotto in una futura recensione che farò magari al rientro dalle vacanze.
Come polveri ho scelto una bb powder e una palette con blush e due illuminanti, sono entrambe Wycon e fanno parte di un’edizione limitata del 2015.
Make Up Occhi
Per il trucco occhi la protagonista sarà la Palette Endless Eyes Pro Mini ELF, 32 ombretti tra opachi e shimmer per realizzare qualsiasi tipo di make up, ve l ‘ho già mostrata in diverse occasioni, in particolare nel trucco occhi dorato realizzato qualche settimana fa. Per me indispensabile nuance in qualsiasi make up, è il bianco, qui in versione mono, una vecchia cialdina di Kiko che uso spessissimo sotto l’arcata sopraccigliare ma non si consuma mai, meglio così!
I colori degli eyeshadow non risultano brillanti senza un buon primer, io uso il matitone ombretto Cien, un pastello bianco che intensifica qualsiasi ombretto e ne prolunga la durata. Per le sopracciglia ho portato con me la matita essence che nel beauty di casa ho dovuto rimpiazzare con una nuova essendo questa arrivata al limite, seguite le mie stories? Vi ho fatto vedere il nuovo acquisto proprio sul mio profilo instagram.
Ancora per gli occhi ho scelto l’ombretto in stick Kiko 21, un pesca delicato che userò come base per un trucco occhi sui toni dell’arancio, un tipo di make up che questa estate realizzo piuttosto frequentemente. Nella rima interna degli occhi userò solo due matite, la Stylo Yeux Waterproof Chanel 909 e una matita automatica di Pupa viola intenso, entrambe non più in vendita. Completerò il trucco con il mascara Ciglione Diego Dalla Palma.
Rossetti e Smalti
La selezione di smalti e rossetti che porterò con me in vacanza quest’anno è davvero piccola, 3 smalti e 4 rossetti come tocchi di colore del mio make up.
Come lipstick ho scelto il rosa neon del rossetto La Petite Robe Noire Guerlain n.65, dal colore leggero e modulabile, il rosso intenso e opaco del Rouge Allure Velvet Chanel n.56 , il viola di Deborah e un arancio di Kiko, questi ultimi 2 non sono più in collezione.
Per le unghie ho scelto solo smalti 1 Coat, come l’arancio intenso di Layla e il rosa geranio e il rosso lampone di Orly, così da non dover portare nè base nè top coat.
Termina qui la mia selezione dei trucchi da viaggio, quanto mi manca il mare, non vedo l’ora di raggiungere la destinazione!
Buone vacanze a tutte, non credo di riuscire a scrivere articoli da pubblicare in automatico mentre sarò via, ma se volete venire con me seguitemi su instagram per farmi, e farci, compagnia sotto l’ombrellone. A presto!
Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora.it,
1 Commento
Sembra ottimo!!
https://julesonthemoon.blogspot.com/