Tiffany celebra 180 anni di stile leggendario con il suo primo profumo, nuovo e già best seller del periodo. Una fragranza racchiusa in un flacone con taglio a diamante ispirato ai gioielli iconici della maison, nata a New York nel 1837, che troviamo nell’esclusiva blue box che accompagna le creazioni Tiffany da sempre.
La boccetta rende omaggio ai gioielli Tiffany più noti come l’anello Lucida e il diamante giallo, che ritroviamo nei dettagli del tappo.
Tiffany & Co. Eau de Parfum è una fragranza elegante e contemporanea che si apre con le frizzanti note di testa di mandarino verde. Nel cuore, l’ingrediente protagonista è il prezioso fiore di iris che infonde al profumo corposità, femminilità ed estrema raffinatezza. Le note di fondo di patchouli, accompagnato dal muschio, donano sensualità sulla pelle.
Piramide olfattiva:
Note di testa – Mandarino Verde
Note di cuore – Iris
Note di fondo – Patchouli e Muschio
Prezzo: per 50 ml €94,00 su sephora.it e € 70,20 su ditano.com
L’opinione
Tiffany eau de parfum è una frangranza che piace proprio a tutti. Al naso risulta dolce, ma fresca e delicata, non stucchevole.
E’ un profumo elegante che incontra i gusti sia di un pubblico giovane che di donne più avanti negli anni, è adatto a qualsiasi fascia d’età.
Non è un profumo aggressivo, è persistente ma non lascia la scia, risulta discreto e molto raffinato, è per nasi delicati e per donne sofisticate. Perfetto per ogni stagione, dall’inverno all’estate.
La fragranza Tiffany incarna in pieno lo stile unico ed iconico della maison, è un perfetto regalo che conquista già dalla confezione che lo accompagna, l’inimitabile blue box Tiffany.
Disclaimer: il post potrebbe contenere link affiliati
Ti è piaciuto questo articolo? Non perderti le prossime recensioni e beauty news, seguimi su Whatsapp, Pinterest, Instagram e Youtube