rich-jade-ps-palette-primark-recensione

Ps Rich Jade Palette Recensione

Poco meno di un anno fa ho scoperto le palette Primark acquistando la Ps Berry Velvets. Questo autunno un’altra tavolozza da 9 ombretti firmata PS…, che fa parte della linea Primark Beauty, è arrivata nella mia collezione trucco. Si tratta della Ps Rich Jade, una palette dalle intense sfumature di verde, protagonista di questa recensione.

Dopo aver amato la Berry Velvets, che ho utilizzato in numerosi make up occhi delle passate stagioni, ho deciso di provare un’altra palette di questo brand puntando sulla Rich Jade che comprende tutte le sfumature di tendenza del momento.

Secondo i trend beauty attuali il verde e le sue sfumature sono le nuance top del periodo, ma il verde è anche uno dei miei colori preferiti per il trucco occhi.

ps-palette-primark

Quando ho visto gli ombretti verdi della Ps Rich Jade ho deciso all’istante che questa palette doveva essere mia. Qui troviamo un perfetto mix di ombretti mat e brillanti declinati in sfumature giada, oliva, oro e marrone.

Ps Rich Jade – Caratteristiche

La Palette Rich Jade è una tavolozza di ombretti compatti dalla texture polverosa ma concentrata di pigmenti. Tutte le nuance risultano ben visibili, anche quelle opache e dai colori più chiari.

Per i colori presenti, ma anche per il pack sottile e compatto, questa palette ricorda formente la Emerald Obsessions Huda Beauty, tanto che può esserne considerata un dupe.

rich-jade-ps-palette-primark

Ma vediamo singolarmente tutte le shades.

  • Striking – verde oliva metallico, pigmento
  • Tease – albicocca chiaro, opaco
  • Evergreen – verde malachite, shimmer
  • Untamed – verde bosco, shimmer
  • Gemstone – peridoto, shimmer
  • Jade – giada, opaco
  • Desert – marrone talpa, opaco
  • Envy – tabacco, opaco
  • Radiate – oro freddo, metallico

Tra gli ombretti è presente una nuance che considero un pigmento puro, si tratta di Striking un verde oliva metallico molto luminoso, è uno dei colori della palette che utilizzo più spesso.

ps-rich-jade-palette

Questa palette si basta da sola, contiene delle nuance che permettono di crere numerosi eye look a cui non serve aggiungere altro.

Le nuance più brillanti, come Striking e Radiate, sono solita utilizzarle nell’angolo interno dell’occhio così da dare luminosità al trucco. Desert ed Envy li uso nella piega spesso anche sfumati insieme, per dare profondità allo sguardo. Tease, un albicocca chiaro, è perfetto da sfumare appena sotto l’arcata sopraccigliare, rende l’occhio più grande.

I vari verdi li uso invece nella parte centrale della palpebra mobile rendendoli così protagonisti del make up.

PS Rich Jade SWATCHES E IDEE TRUCCO

Con questa palette si possono creare sia make up da giorno che da sera. I verdi presenti esaltano le iridi dello stesso colore ma sono perfetti anche per gli occhi ambrati o nocciola.

rich-jade-makeup
Make up realizzato con: Radiate, Gemstone, Evergreen, Untamed.

Sono solita applicare gli ombretti, tutti indistintamente, sempre su una base cremosa in modo da massimizzare resa e colore di qualsiasi shade. Una base è inoltre indispensabile con gli ombretti di questa palette, mi aiuta a fissare meglio le polveri alle palpebre così da diminuirne il fall-out.

In genere utilizzo un ombretto cremoso in stick come i Long Lasting Stick Eyeshadow Kiko scegliendo una colorazione neutra e luminosa.

rich-jade-palette-recensione
Striking,Gemstone ed Envy sono le shades di questo eye look.

Non solo sfumature di giada, della palette utilizzo molto anche le nuance dell’oro

palette-rich-jade-primark
Trucco con: Radiate e Envy nella piega.

E ora gli swatches in un confronto di scatti alla luce naturale e al sole.

palette-rich-jade-swatch
Dall’alto in basso: Striking, Tease, Evergreen, Untamed. A sinistra scatto alla luce naturale, a destra foto al sole.
palette-rich-jade-swatches
Dall’alto in basso: Gemstone, Jade, Desert, Envy, Radiate. Sinistra foto alla luce naturale, destra al sole.

PS Rich Jade Opinione

Rispetto alla palette Berry Velvets, la Rich Jade mi è piaciuta di più per le performance. I colori risultano più scriventi e vividi.

Entrambe le palette sono abbastanza polverose, gli ombretti svolazzano e per questo, come consigliato prima, è opportuno fissarli su una base cremosa.

palette-primark-inci
Inci

Con il primer la durata degli eyeshadow è eccellente. I colori non cambiano, non opacizzano nè perdono intensità durante il giorno ma restano perfetti fino a che non si rimuove il trucco.

In definitiva questa palette ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, costa poco più di 3 euro  e credo proprio che acquisterò in futuro altre tavolozze di questo brand.

Consigliatissima.

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic e Pinalli

1 thought on “Ps Rich Jade Palette Recensione

Comments are closed.