ps-berry-velvets-opinione-recensione

Ps… Berry Velvets Palette Primark Recensione

E’ stata uno dei miei ultimi acquisti beauty, la palette Ps Berry Velvets è venduta in esclusiva da Primark per pochi euro e basta guardarla per notare la somiglianza con le Obsessions Palette Huda Beauty.

ps-berry-velvets

Come ho già raccontato nel post sul mio shopping di natale moda e beauty, era da un po’ che meditavo di comprare una palette di ombretti nei toni del ciliegia, forte trend per il make up del periodo, e quando mi sono trovata davanti la Berry Velvets non ho potuto non acquistarla. Qui troverete la recensione completa della palette, con foto, swatch, make up realizzati e la mia opinione sul prodotto.

Ps Berry Velvets – Caratteristiche

9 ombretti multifinish sono custoditi in una palette di cartone di piccole dimensioni, poco più grande del palmo della mia mano, a chiusura calamitata. Un pack semplice, senza specchietto nè applicatori ma pratico e compatto.

ps-berry-velvets-eyeshadow-palette

Ogni nuance ha il suo nome, 9 eyeshadow che vanno dal bianco opale al prugna intenso, passando per sfumature del rosa glitterate e shimmer. Non tutte le polveri hanno le stesse caratteristiche, alcune hanno una texture burrosa, fondente, altre hanno un tocco vellutato, ma tutte sono facilmente sfumabili.

ps-berry-velvets-palette-recensione

Questa palette sorprende su più aspetti, le nuance brillanti e pigmentate si rivelano diverse da quello che sembrano. Peace ad esempio è un ombretto che all’apparenza è un semplice bianco ma basta provarlo per scoprire mille riflessi rosa duochrome. Tough Love sembra invece un viola melanzana con riflessi multitono e invece si rivela un marrone – prugna molto intenso. Ma vediamo singolarmente tutte le shades presenti.

  • Peace – bianco opalescente con riflessi rosa
  • Humble – rosa chiaro metallico luminoso
  • Devotion – rosso ramato shimmer
  • Selfish – burgundy con riflessi rosa e argento
  • Sweetness- rosa opaco
  • Crush – rosa cangiante
  • Desire – rosa ciliegia con riflessi oro rosa
  • Widl Hearts – rosa scuro metallico
  • Tough Love – prugna – marrone profondo con shimmer rosa e argento

I colori più pigmentati sono i più scuri, come Devotion, Selfish, Desire, Wild Hearts e Tough Love, risultano subito visibili senza che sia necessario stratificarli e sono anche i più durevoli.

Sweetness, l’unico matte, è il più polveroso degli ombretti e rispetto agli altri risulta meno scrivente. I più luminosi sono Peace, Humble e Crush, perfetti da usare come illuminanti e nell’angolo interno dell’occhio per aprire lo sguardo.

ps-berry-velvets-palette-inci
Inci

Ps Berry Velvets Swatches e Idee Trucco

Ho realizzato diversi swatch di questa palette per mostrare al meglio ogni singolo colore. Troverete di seguito scatti indoor e alla luce del sole, è in quest’ultimo caso che le polveri mostrano tutta la loro brillantezza.

Alcune nuance, le più chiare in particolare, come Peace e Humble non sono visibili negli scatti interni, al sole però rivelano tutta la loro luminosità e qui le sfumature rosa di questi ombretti brillano intensamente.

ps-berry-velvets-palette-swatches
foto 1: indice: humble; medio: peace; anulare: devotion; mignolo: selfish – foto 2: indice: sweetness; medio: crush; anulare: desire; mignolo: wild hearts – foto 3: tough love
berry-velvets-swatch
scatto indoor vs scatto al sole

Con la Ps Berry Velvets è possibile creare un make up romantico e luminoso ma anche audaci e insoliti smokey eyes nei toni del viola. Nonostante abbia questa palette da appena 10 giorni l’ho già utilizzata diverse volte, ed è sicuramente quella che preferisco in questo periodo proprio per le sue nuance nelle sfumature dei frutti di bosco.

Ecco alcuni dei make up che ho realizzato.

Il primo ve l’ho già mostrato nel tutorial make up occhi con ombretti berry, gli altri sono invece una creazione recente.

make-up-berry-velvets ps-berry-velvets-palette-opinione berry-velvets-palette

Le nuance che utilizzo di più sono Crush, Selfish e Tough Love, mentre Humble lo applico frequentemente come illuminante nell’angolo interno.

Ps Berry Velvets Opinione

Questa palette mi ha colpito sin dalla prova fatta direttamente da Primark, una volta poi che ho iniziato ad usarla è stato vero amore. Mi piacciono le sue nuance ciliegiose, la brillantezza delle sue polveri e la facilità con cui si sfumano. C’è chi la definisce una dupe della Mauve Obsessions Huda Beauty, io direi più che è un imbrido tra la Mauve e l’Amethyst, in ogni caso sicuramente ricorda le palette di questa linea.

C’è da dire che gli ombretti anche se risultano scriventi e pigmentati, eccetto sweetness con cui si fatica un po’, hanno una durata non eccelsa. Le polveri infatti si accumulano facilmente nella piega ed è necessario utilizzare una base cremosa per fissarle al meglio. Ecco perchè in tutti i make up in cui uso questa palette, utilizzo sempre sulla palpebra mobile un ombretto cremoso in stick, basta questo per ottenere un trucco intenso e duraturo per molte molte ore.

In definitiva la Berry Velvets mi ha sicuramente conquistata e trovo abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo. Quando ritornerò da Primark comprerò altre palette di questa linea, ne avevo viste alcune davvero interessanti ma volevo prima provarne una e direi che la prova è andata decisamente a buon fine.

Dello stesso brand ho comprato anche: Ps Rich Jade Palette

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic e Pinalli