Leo ormai è un bimbo grandicello, a quasi 3 anni potrei usare qualsiasi prodotto per la detersione della sua pelle ma preferisco ancora utilizzare cosmetici dedicati ai più piccoli. Ecco dunque che continuo ad acquistare per il suo bagnetto, o meglio per la doccia, prodotti della linea baby. L’ultimo, ormai terminato, è il Nivea Soffici Bolle, un detergente delicato formulato per la pelle dei bebè.
Presentato in un adorabile flacone dal design morbido e in azzurro cielo, scopriamo in questa recensione il Nivea Baby Soffici Bolle Bagnetto, per bimbi da 0 a 36 mesi.
Nivea Baby Soffici Bolle – Caratteristiche
Formulato specificamente per la pelle delicata dei più piccoli, questo detergente ha una formula cremosa arricchita con camomilla che esercita un’azione calmante sulla cute. Tra gli ingredienti non compaiono componenti aggressivi così da rispettare la naturale idratazione ed elasticità della pelle dei bambini.
Assenti nell’inci alcool, parabeni, coloranti, e saponi alcalini, il detergente è ideale anche per lavaggi frequenti.
Nivea Soffici Bolle è un prodotto specifico per il bagnetto, va quindi opportunamente diluito se lo si vuole usare per la doccia. Il mio piccolo Leo non fa più il bagnetto da quando ha imparato a stare in piedi, è un bimbo molto attivo e non è tipo da star seduto e rilassarsi, quindi per lavarlo gli faccio una doccetta veloce.
Questo detergente si mostra come un liquido di colore bianco trasparente dal profumo talcato e zuccherino. Ha una densità simile a quello di una crema fluida ed è facile da dosare. Il flacone ha un tappo ad apertura clic-clac ed il foro fa uscire la giusta quantità di prodotto che in genere verso direttamente su una spugna bagnata.
Questo aspetto può sembrare una caratteristica poco importante, io invece credo che sia rilevante perchè significa che il prodotto non va sprecato. A volte capita che da un flacone fuoriesca troppo liquido e se ne perde un bel po’, un vero peccato. Qui non succede.
Versato direttamente sulla spugna fa pochissima schiuma, più che altro è una spuma leggera che si scioglie velocemente. Il detergente si sciacqua via facilmente lasciando la pelle deliziosamente profumata.
Bagnetto Soffici Bolle Nivea Opinione
Ormai da diverso tempo ho notato che il mio bimbo tende ad avere la pelle delle gambe un po’ secca, è la parte più soggetta a disidratazione per questo devo porgere particolare attenzione ai cosmetici che uso per lui. Con il Bagnetto Soffici Bolle Nivea il problema della secchezza cutanea sembra abbastanza ridotto e meno frequente.
Di questo prodotto ne apprezzo la formulazione, il profumo da coccola, la facilità di risciacquo e il modo in cui lascia la pelle. Morbida e idratata. E’ un detergente che non secca anche se usato frequentemente, tant’è che in questo periodo non è stato necessario usare la crema idratante sul mio bimbo.
Questo detergente ha inoltre un buon rapporto qualità/prezzo è decisamente più conveniente rispetto ad altri dello stesso tipo.
Lo ricomprerò sicuramente.
Info in pillole:
Quantità: 500 ml
Pao: 12 mesi
Età: da zero mesi