neve-cosmetics-the-masterclass-palette

Neve The Masterclass Palette

Altra novità in casa Neve Cosmetics che annuncia la sua The Masterclass Palette, una tavolozza con 12 polveri versatili in colori mixabili tra loro per ottenere qualsiasi gradazione e sfumatura si desideri.

Nasce dopo un attento studio sulla percezione cromatica, la The Masterclass è una palette di colori in cialda dalle cromie pure e versatili, in grado di generare qualunque altro colore. Qui troviamo colori primari, chiaro-scuri, tonalità neutre e speciali top coat da combinare secondo una mappa cromatica che consente di creare una precisa nuance.

NeveCosmetics_TheMasterclass-mappa-cromatica

In uscita il 28 marzo, sarà disponibile per l’acquisto online su pinalli.it. Scopriamone tutti i dettagli.

The Masterclass Palette

Una palette pensata per truccatrici professioniste o grandi appassionate di make up che amano sperimentare e spennellare, la The Masterclass a prima vista non sembra una palette semplice e alla portata di tutte.

12 colori attentamente selezionati che creano uno strumento di lavoro unico, una tavolozza leggera, pratica e compatta che consente di dar vita ad una moltitudine di nuance e sfumature.

the-masterclass-palette

Si presenta nell’ormai consueto design a diario, questa palette che al momento non è chiaro se sia solo per gli occhi o utilizzabile anche per labbra e viso, segue la stessa filosofia della Editorial Palette, la tavolozza di correttori universali. Ancora una volta Neve crea uno strumento per il trucco che incontra le più disparate esigenze, pensato per un make up personalizzato, su misura e inclusivo.

Presenti nella tavolozza colori primari, secondari, illuminanti e desaturanti… vediamoli tutti.

neve-cosmetics-masterclass-palette

  • Cyan, Magenta, Yellow. – Ciano, magenta e giallo: Colori primari per la teoria dei pigmenti che miscelati tra loro idealmente possono ricreare qualunque gradazione colore.
  • Black, White. – Bianco e nero: da aggiungere agli altri colori per schiarire o scurire.
  • Red, Green, Blue. – rosso, verde e blu: Colori primari per la teoria della luce. Usati in combinazione creano i colori secondari come l’arancione, il viola, il turchese.
  • Brighten, Desaturate. – top coat per illuminare e aggiungere un tocco duochrome, o per opacizzare e smorzare l’intensità dei colori.
  • Soften, Bistre. – Colori neutri nei toni del marrone: nuance intermedie per nude look.

neve-the-masterclass-palette neve-the-masterclass-palette-swatches

Al momento la The Masterclass Palette non sembra sia accolta con particolare entusiasmo, è vista come un prodotto specifico per truccatori esperti e lascia un po’ delusi i fan del brand non professionisti. Neve Cosmetics assicura la facilità di utilizzo della sua tavolozza, presentandola insieme alla mappa cromatica che ne semplificherebbe l’uso.

Debutterà in profumeria il 28 marzo, non ci resta che scoprire se sarà o meno un prodotto di successo. La troveremo nei negozi rivenditori del brand e anche online su pinalli.it.

Scopri le nuove palette:

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic, Marionnaud e Pupa Milano