Una delle creme che ho usato in gravidanza per scongiurare la comparsa delle smagliature è la Crema corpo fluida mandorle Equilibra ricca di olio di mandorle dolci.
La Crema Mandorle Equilibra è stata la prima crema che ho acquistato per il mio (ormai ex) pancione, l’ho scelta per la presenza dell’olio di mandorle, noto elasticizzante della pelle, e per l’inci privo di parabeni, petrolati, siliconi, peg e alcol. Trovata al supermercato e pagata anche poco, durante la gravidanza non ho potuto usarla quanto volevo, in questa recensione vi spiego il perchè.
La Prova
Dalla texture fluida e a rapido assorbimento, questa crema si spalma velocemente e, sebbene presenti molti ingredienti fortemente idratanti, non appiccica.
L’Equilibra Crema Corpo Fluida Mandorle ha un intenso odore vanigliato che risulta un po’ dolciastro, come se l’olio di mandorle presente al suo interno fosse irrancidito. L’odore è persistente tanto da profumare anche i vestiti, è proprio per questa caratteristica che non ho potuto usare la crema durante la dolce attesa poichè il forte profumo dava corda alla nausea, già mia compagna fedele di gravidanza.
Passato il pancione, ho usato questa crema nel post parto sempre sulla pancia, per aiutare ad elasticizzare la pelle e far sì che tornasse tonica come prima, inoltre l’ho applicata per lenire il prurito e la sensazione di pelle tesa sulla cicatrice del cesareo. Ha un effetto calmante sulla pelle irritata e arrossata, quasi immediato, e per questo mi ha aiutata molto a contrastare i fastidi della ferita.
Uno sguardo all’inci |
L’opinione
L’Equilibra Mandorle Corpo è una crema nutriente e idratante, facilmente reperibile e a buon prezzo. Le amanti dei “buon inci” apprezzeranno la lista di ingredienti quasi totalmente verde, dove l’olio di mandorle compare già al secondo posto, cosa non facile da trovare in un prodotto di questo tipo, soprattutto al supermercato.
Di questa crema ne apprezzo il rapido assorbimento, l’effetto vellutante e lenitivo della pelle, ottima anche da spalmare dopo la depilazione. Ciò che mi piace meno è l’odore, che per mio gusto non è gradevole. Ricordo che la prima volta che ho messo questa crema, di sera poco prima di andare a dormire, il suo odore intenso mi ha fatto star male tutta la notte, era davvero nauseante per me che avevo in quel periodo l’olfatto di un segugio. Il suo odore mi ha disgustata a tal punto che non ho osato più metterla crema per tutta la gravidanza anche quando le nausee erano sparite. Per questo motivo non la consiglierei alle donne in dolce attesa, almeno per i primi mesi, tuttavia può essere una valida alleata della pelle nel post parto per recuperare più velocemente l’elasticità e la tonicità cutanea.
Info in pillole
Quantità: 200 ml
Dove: Supermercato
Pao: 12 mesi
Prezzo: 5 – 6 euro
Leggi anche:
- Kaloderma Nutre Crema Fluida Corpo
- Bionike Defence Body
- Cien Body Lotion con Olio di Mandorle Opinione
Disclaimer: il post potrebbe contenere link affiliati
Ti è piaciuto questo articolo? Non perderti le prossime recensioni e beauty news, seguimi su Whatsapp, Pinterest, Instagram e Youtube