Da quando i capelli del piccolo Leo sono cambiati passando da quelli di neonato a quelli di bimbo, ho sentito l’esigenza di scegliere per lui un prodotto diverso dal solito bagno – shampoo combinato che ho usato per la detersione sia del corpo che dei capelli sin dalla nascita.
I capelli che ha ora sono decisamente diversi di quelli di qualche mese fa, più spessi, più forti e la capigliatura è anche più folta, necessita quindi di cure e attenzioni diverse e di prodotti specifici.
Corine de Farme Shampoo con Balsamo è il primo detergente specifico per capelli che ho provato sul mio bebè, l’ho scelto per la sua formulazione naturale e delicata, ve ne parlerò in questa recensione.
Con bel il 95% di ingredienti di origine naturale e con estratti di calendula biologica, lo shampoo Corine de Farme si presta per un uso quotidiano grazie alla formulazione priva di ingredienti allergizzanti come parabeni, coloranti e alcol.
E’ uno shampoo non concentrato, molto acquoso, ne basta poco per fare molta schiuma, la schiuma non brucia agli occhi e il prodotto si risciacqua velocemente senza lasciare residui. Questo shampoo profuma di miele, la fragranza è delicata e persiste per qualche ora.
Uso questo prodotto da ormai un mese e con una certa frequenza, è uno shampoo davvero delicato che non dà irritazioni.
I capelli una volta asciutti sono visibilmente puliti, lo shampoo non lascia residui, ma non mi sembrano particolarmente morbidi, al tatto risultano un po’ secchi e talvolta ispidi, i capelli non sono brillanti ma appaiono opacizzati.
Non ho notato differenze tra lo shampoo Corine de Farme rispetto ai bagno – shampoo 2 in 1 che usavo in precedenza, l’azione del balsamo non la vedo, non mi sembra abbia effetto.
Seppur convinta dalla bontà degli ingredienti e dall’elevata tollerabilità cutanea del prodotto, non ricomprerei questo shampoo perchè i risultati che dà non mi soddisfano, i capelli risultano sì puliti ma per nulla morbidi come mi aspettavo.
Info in pillole
Pao: 12 mesi
Quantità: 250ml
Dove trovarlo: supermercati e ipermercati, io l’ho comprato all’Iper
Prezzo: tra i più bassi rispetto a prodotti simili
Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora.it, Notino, Pinalli, eCharme, LookFantastic, Ditano Profumeria e Pupa Milano