angel2Bprofumo2Bopinione

Angel Thierry Mugler Profumo Donna Opinione

I profumi Thierry Mugler si distinguono per la particolarità delle loro boccette gioiello e per gli odori intensi, qui vi parlo di Angel, un profumo da donna nato nel lontano 1992.

angel profumo opinione

E’ una delle fragranze più vendute in profumeria, ispirato alla donna angelo pura e ingenua che cela dentro di se un lato oscuro, seducente e smaliziato, l’identità di Angel Thierry Mugler si rivela nella sua boccetta dove la trasparenza nei colori del cielo si unisce alla forma di una stella a cinque punte, un evidente richiamo agli angeli e ai demoni.

angel profumo recensione

Una piramide olfattiva ricca di note dolci, dove non mancano richiami orientali:

  • Note di Testa: Bergamotto
  • Note di Cuore: Frutti rossi
  • Note di Fondo: Patchouli, Vaniglia, Cioccolato, Caramello
Opinione Angel Thierry Mugler
Lo dico subito senza giri di parole, non riesco a comprendere il motivo di tanto successo di questo profumo. Appena vaporizzato questo eau de parfum si mostra intenso, dolciastro, ha un odore estremamente simile all’odore di sudore, risulta fastidioso e soffocante.
Nel cuore si sente l’odore del miele che si mostrerà sempre più chiaramente man mano che la fragranza evapora, unito però agli altri ingredienti crea un mix poco piacevole, tutt’altro che goloso.
Quando è passata ormai un’ora buona dalla vaporizzazione, Angel inizia ad essere sopportabile, anche piacevole. L’aspro si perde lasciando spazio ad una fragranza più delicata e zuccherosa. Si avverte fortemente il caramello e l’odore della vaniglia.
thierry mugler angel recensione

Sulla mia pelle Angel si rivela un buon profumo solo sul fondo, quando ormai è troppo tardi. Non mi piace certo puzzare di sudore per la prima mezz’oretta dopo che l’ho spruzzato, per sentire poi un po’ di zucchero a distanza di un’oretta. Forse è il bergamotto che rovina tutto, o l’insieme di elementi dolci che tra loro stonano, non so, ma di certo le note di testa e di cuore sono poco compatibili con la mia pelle.

Buona la persistenza. Il profumo dura per ore ma non è di quelli che lasciano la scia.

Angel dovrebbe essere il profumo della donna un po’ angelo e un po’ demone, io credo che la fragranza non rispecchi il concept con cui è stato creato, non ci trovo nulla di sensuale o di sbarazzino in questo profumo, che tuttavia è molto amato dalle adolescenti.
Info in pillole:
Piace a: ragazze dai 15 ai 25 anni

Disponibile nei formati: 25 ml, 25 ml ricaricabile, 50 ml ricaricabile, 75 ml ricaricabile

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic, Pinalli e Pupa Milano