manicure-americana-american-french-nails

American French Nails – Manicure Americana

Dopo aver spopolato nei saloni di bellezza degli Stati Uniti, arriva anche da noi la nuova manicure Americana. Ma di cosa si tratta di preciso? Lo scopriremo in questo articolo con foto e idee nail art tutte da copiare.

L’American Manicure punta a valorizzare l’aspetto naturale delle unghie dando spazio a forme morbide e colori delicati.

Nessuno stacco netto tra la lunetta e il resto dell’unghia come per la french classica, l’American French Nail Art si distingue per il contrasto minore tra le punte e la base grazie all’uso di colori più tenui scelti per gli smalti.

La lunetta è anche qui messa in risalto ma il passaggio di colore dalla punta alla base è più graduale, meno marcato.

Se per la french classica vediamo colori in punta in gradazioni intense di bianco su una base trasparente o rosata, nella versione americana per la base si scelgono colori nude simili al proprio incarnato e lattiginosi mentre in punta ritroviamo la stessa nuance ma di qualche gradazione più carica.

La forma delle unghie è più tondeggiante, anche il sorriso ha un arco più ampio e rotondo.

In sintesi ecco le differenze tra la manicure francese e quella americana:

American French

  • Punta bianca tenue o color crema con base beige chiaro, crema o color carne
  • Ha un aspetto più naturale e le unghie sembrano senza smalto

French Classica

  • Punta bianca netta con una base rosa chiaro o trasparente
  • Lo smalto è più evidente e ha un aspetto più sofisticato

Ma come si fanno le american french nails? Per quanto riguarda l’applicazione si può procedere in due modi, il primo è come per la french classica smaltando prima la base e successivamente creando l’arco in punta. Il secondo metodo è praticamente inverso ossia colora prima la punta e poi si smalta il resto dell’unghia con un colore simile ma lattiginoso o semi trasparente che lasci così intravedere la lunetta sottostante.

E ora vediamo qualche american manicure da copiare. Ecco le idee nail art.

manicure-americana-nail-art french-americano-idee-unghie american-nails-tutorial american-manicure-nail-art-03 american-manicure-nail-art american-french-nailsmanicure-americana-come-si-fa american-french-nails-02 manicure-americana-idee-nail-art
Chiaramente come in qualsiasi nail art, anche la American Manicure permette delle varianti che danno spazio alla fantasia. Qui infatti abbiamo visto anche l’uso di smalti glitterati, punte a mandorla, decori e tocchi di colore. Appare tuttavia chiara la differenza dalla manciure francese, mantenendo un aspetto delicato e meno vistoso nonostante qualche variazione dal metodo classico su descritto.

Che ne pensate di queste idee unghie? Avete già realizzato qualche manicure simile? Fatemelo sapere nei commenti.

Potrebbe anche interessarti:

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora.it, Kiko Milano, Beauty Star, LookFantastic, Marionnaud e Pupa Milano

1 thought on “American French Nails – Manicure Americana

Comments are closed.