nivea-micellair-opinione

Nivea Acqua Micellare MicellAIR Opinione

E’ da diverso tempo ormai che nella mia beauty routine utilizzo come struccante l’Acqua Micellare Nivea MicellAIR Extra Delicata. Si tratta di un detergente 3 in 1 che non si limita a struccare il viso, ma nello stesso tempo idrata e lenisce l’epidermide contrastando alcune delle problematiche più frequenti della pelle sensibile.

Sono già diversi anni che utilizzo l’acqua micellare e ormai ne ho provate di differenti tipi e (quasi) di ogni marca. Da quando compro questo tipo di prodotto ho messo da parte struccante occhi, latte detergente e tonico giacchè l’acqua micellare svolge tutte le loro funzioni insieme e non si ha bisogno di altro.

Nivea MicellAIR è disponibile in 4 differenti versioni, qui troverete la recensione e la mia opinione su quella formulata per pelli sensibili.

Caratteristiche

L’acqua Micellare Extra-Delicata 3 in 1 MicellAir Nivea è un detergente formulato per pelli sensibili che pulisce la pelle di viso e occhi. La sua formulazione è studiata per contrastare i segni della pelle delicata quali il rossore, la secchezza e la sensazione di pelle che tira. Grazie alla tecnologia brevettata MicellAIR Skin Breathe riossigena la pelle aumentandone la naturale capacità di assorbire ossigeno, rendendo quindi il viso più lumisoso e splendente.

La sua formula 3 in 1, priva di profumo per minimizzare il rischio di sensibilità cutanea e arricchita da Dexpantenolo e Olio di Semi d’uva, svolge tre azioni:

  • rimuove il trucco
  • deterge in profondità
  • idrata e lenisce la pelle

Questo struccante micellare consente di rimuovere il trucco facilmente, senza sfregare, e protegge le ciglia dall’indebolimento così che struccare il mascara non sia stressante per gli occhi.

nivea-acqua-micellare-inci

Inci:

Aqua, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Vitis Vinifera Seed Oil, Panthenol, Glyceryl Glucoside, Glycerin, Sorbitol, Decyl Glucoside, Poloxamer 124, Polyquaternium-10, Disodium Cocoyl Glutamate, Citric Acid, Sodium Chloride, Sodium Acetate, Propylene Glycol, 1,2-Hexanediol, Trisodium EDTA, Phenoxyethanol

Come si usa

Nivea Acqua Micellare si presenta come un liquido incolore e inodore che fa schiuma se si agita il flacone. Si applica mattina e sera su un dischetto di cotone per struccare e detergere viso, occhi e décolleté, senza lasciare residui.

Utilizzo questo prodotto esclusivamente come struccante per rimuovere il make up, ne verso qualche goccia direttamente dal foro presente sul tappo su un dischetto di cotone idrofilo. Il foro fa uscire la giusta quantità di prodotto, goccia a goccia, senza sprechi e il dosaggio è facile. Una volta inumidito il dischetto lo passo sulle zone truccate con movimenti circolari facendo poca pressione.

Se utilizzo prodotti cremosi e resistenti, come matite occhi waterproof o fondotinta liquidi lunga tenuta, ripeto l’operazione un paio di volte così da essere certa di rimuovere ogni traccia di trucco.

Opinione

acqua-micellare-nivea-micellair

L’acqua micellare Nivea Extra-Delicata trovo sia uno detergente davvero adatto a pelli sensibili e risulta delicato anche per struccare gli occhi. Sebbene sia un prodotto delicato ha un potere detergente elevato anche al pari di struccanti bifasici. Rimuove il trucco con assoluta efficacia.

Volendo paragonare questo prodotto ad altri della stessa categoria, trovo che l’acqua micellare Garnier per pelli sensibili sia quella dalle caratteristiche più simili. I due detergenti struccano pressappocco nello stesso modo ma direi che questa Nivea lascia la pelle più morbida e idratata, e non è certo una cosa da poco. Per quanto mi riguarda tra l’acqua Micellare Nivea e quella Garnier, nelle versioni delicate, comprerei quella che al momento costa meno e quindi farei una scelta in base al prezzo. Le trovo così simili che non ho una preferenza per l’una o per l’altra.

Voi avete provato quest’acqua micellare? La preferite rispetto ad altre? Ditemi la vostra nei commenti.

Info in pillole:

Quantità: 400ml
Pao: 12 mesi
Prezzo: 3,99 euro

Potrebbe interessarti:

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic e Pinalli