l-oreal-colorista-washout-burgundy

L’Oreal Colorista Washout Burgundy Opinione e Recensione

Era da qualche tempo che meditavo di cambiare colore ai capelli ma volevo qualcosa di diverso dal solito rosso che ho già usato diverse volte in passato. Guardando le ultime tendenze per l’hairstyle, ho scoperto che tra gli ultimi trend in fatto di colorazione spiccano nuance insolite come il verde, il rosa, il viola e il borgogna. Non avendo mai provato questi colori sui miei capelli, ho pensato che la soluzione migliore per me fosse utilizzare una colorazione non permanente che va via con qualche lavaggio.

l-oreal-colorista-washout-burgundy

Colorista L’Oreal è una delle poche linee di coloranti per capelli che offre colorazioni non permanenti e in colori assolutamente di tendenza. La scorsa settimana ho trovato in offerta proprio questo prodotto e mi sono decisa a provarlo. Ho acquistato Colorista Washout Burgundy, una tinta temporanea che va via in 15 shampoo, qui troverete la mia recensione e l’opinione sul prodotto.

Colorista Washout – Cosa è

colorista-washout-opinione

Colorista Washout è una tinta per capelli temporanea che va via lavaggio dopo lavaggio. La colorazione Burgundy è indicata per capelli castani, si tratta di un colore che può risultare più o meno visibile in base alla tonalità dei capelli naturali.

Questa colorazione L’Oreal si presenta in un tubo che rispecchia la nuance della tinta scelta, in un formato da 80 ml. All’interno della confezione troviamo due paia di guanti e le istruzioni per l’applicazione. La formula non contiene ammoniaca nè acqua ossigenata, si tratta quindi di una colorazione delicata, pronta all’uso e che non necessita miscelazione.

colorista-burgundy-recensione

A differenza di altre colorazioni temporanee, Colorista Washout non è uno shampoo colorante. Si applica dopo lo shampoo su capelli puliti e asciutti distribuendo il prodotto con le mani.

I metodi di applicazione sono 3:

  • Full Head Look – si applica la crema colorante su tutta la capigliatura dalle radici alle punte per un colore uniforme.
  • Ombre Look – l’applicazione è limitata dalle lunghezze fino alle punte per un effeto degradè.
  • Highlights Look – la crema colorante si applica solo su alcune ciocche per vivacizzare il look.

Il tempo di posa varia in base all’intensità desiderata con un minimo di 15 minuti per un colore leggero, fino ad un massimo di 30 minuti per un colore più intenso e duraturo.

Trascorso il tempo di posa, basta lavare i capelli fin quando l’acqua non scarica più il colore, quindi si asciugano i capelli e si procede con lo styling.

La Prova

colorista-washout-burgundy-recensione

Colorista L’Oreal si presenta come una crema colorata densa come una maschera per capelli. Ho utilizzato Colorista Burgundy applicando la crema colorante su tutta la lunghezza dei capelli e su tutta la capigliatura per ottenere un colore uniforme. Questo colorante non ha un odore sgradevole e non cola, ho tenuto il prodotto in posa per 30 minuti per massimizzarne l’intensità.

Durante la posa ho notato un leggero pizzicore nei punti in cui la crema era finita sulla pelle durante l’applicazione, come le zone di fronte e collo, ad ogni modo il fastidio era tollerabile e non mi ha dato problemi di sensibilizzazione. Finita la posa, ho lavato via il colore in eccesso con acqua tiepida, sono bastati pochi minuti per risciacquare bene il prodotto.

Per eliminare il colore dai punti in cui era finito sulla pelle è bastato passare un dischetto con acqua micellare e il tutto è stato rimosso senza fatica.

Dopo il risciacquo ho tamponato i capelli e li ho asciugati con l’asciugacapelli, quindi li ho piastrati per un look liscio definito.

Risultato

Colorista Burgundy è un colore ideale per capelli castani, io li ho particolarmente scuri e sul mio colore naturale ho ottenuto una nuance appena visibile, tuttavia era proprio il risultato che speravo e che volevo ottenere. I miei capelli ora sono leggermente tonalizzati in una profonda sfumatura di rosa – viola, si notano leggeri riflessi burgundy che scaldano il mio colore di base senza però andare nel rosso.

Ecco com’erano i miei capelli prima di applicare Colorista Washout Burgundy.

recensione-colorista-washout-l-oreal

Di seguito potete vedere i miei capelli dopo aver utilizzato L’Oreal Colorista, con un tempo di posa di 30 minuti. I capelli sono leggermente tonalizzati in sfumature rosa violaceo, l’effetto è più visibile alla luce del sole.

Segue foto confronto prima e dopo.

colorista-washout-recensione-opinione
Prima e dopo

colorista-washout-recensioni-opinioni

Anche se la differenza rispetto a prima non è particolarmente evidente, sono soddisfatta del risultato ottenuto. Questo castano dai riflessi borgogna trovo doni di più al mio incarnato rispetto al mio colore naturale, dà un tocco di colore, riscalda il viso e mi fa sembrare meno pallida in volto. Desideravo proprio questo effetto.

L’Oreal Colorista Washout trovo sia un’ottima colorazione temporanea, è economica, facile da fare, non puzza, non cola e rispetta le aspettative. Spero duri più a lungo possibile, anche se dato il mio colore di base molto scuro so che non devo avere grosse pretese, vedremo… Tornerò ad aggiornare il post quando potrò dare altre info sulla durata della colorazione.

Voi avete provato questa colorazione temporanea? Ditemi la vostra.

Info in pillole:

Cosa è: colorazione temporanea che va via lavaggio dopo lavaggio
Quantità: 80 ml, sufficiente per capelli anche molto lunghi
Va bene se: hai i capelli castano chiari o medi, su capelli più scuri si vede poco.
Prezzo:  6 – 10 euro

Leggi anche: Schwarzkopf Palette SalonPlex Colorazione Recensione

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic e Pinalli