idee-unghie-nail-art-natale-2023

Idee Nail Art Natale 2023

Dopo aver visto le collezioni make up natalizie, è il momento delle idee nail art per natale 2023. Scopriremo le tendenze del momento in fatto di manicure, curiose? Continuate a leggere il post.

Così come per il make up anche le unghie hanno il loro must nella stagione delle feste, parola d’ordine è brillare. Protagonisti delle manicure saranno smalti lucidi, glitter, strass, applicazioni 3D e chi più ne ha più ne metta, per mani che scintillano, come il resto del look ovviamente.

Se per il trucco i colori trend sono quelli delle gemme e dei metalli preziosi, per le mani la situazione non cambia poi così tanto. L’oro, nelle sue varianti che spaziano dal freddo e luminoso bianco al caldissimo oro antico, avrà ancora una volta il suo momento di gloria in questo periodo.

Il classico smalto rosso è come al solito il protagonista della stagione, irrinunciabile durante le feste, insieme all’immancabile verde abete e al blu.

Vedi anche: Cofanetti Smalti Natale 2023

Tra i finish preferiti ci sono loro i glitter che non saranno mai troppi e li troviamo sia come finissimi shimmer che come sparkle multidimensionali.

Per le più giovani via libera anche a manicure giocose. Pupazzi di neve, zuccherini e omini di pan di zenzero spopolano per le nail art under 20.

Idee Nail Art Natale 2023 – Foto

Le proposte che vi mostrerò di seguito sono nail art facilmente realizzabili, molte di queste sono create con smalti semipermanenti o gel ma gli stessi possono essere sostituiti anche da normalissimi smalti senza far uso di lampade. Ideale per le meno esperte è munirsi di un kit per lo stamping, su amazon ne trovate tantissimi, servirà per decorare le unghie creando dei veri capolavori in poco tempo e senza dover essere delle artiste dalla mano ferma.

Tutte le foto sono state selezionate su instagram, dove le ispirazioni per make up e nail art non mancano mai.

E ora vediamo la mia selezione di nail art per natale 2023, che potrete sfoggiare anche per tutte le altre festività del periodo, chiaramente.

Unghie Rosse Natale

Lo smalto rosso da solo basta per realizzare una manicure impeccabile durante le festività. Meglio sceglierlo di un bel rosso acceso, non aranciato in quanto quest’ultimo è più adatto alla stagione estiva. E’ possibile orientarsi verso gradazioni scure fino al bordeaux o a quelle più chiare tipo classic red.

Ma ora vediamo qualche esempio con queste nuance abbinate a glitter e decori con proposte selezionate su instagram dove troviamo tantissime idee unghie natalizie eleganti, tutte da copiare.

nailart-natale-cristalli-ghiaccio nail-art-nataleidee-unghie-smalto-rosso-natale idee-nail-art-smalto-rosso-natale nail-art-natale-2023idee-unghie-rosse-natale unghie-rosse-natale smalto-rosso-cat-eye-natale nail-art-natale-semipermanente nail-art-rosse-natale

Con la foglia d’oro il rosso sembra proprio il suo sfondo naturale.

smalto-rosso-natale-2020 unghie-rosse-natale-2020Le quattro manicure che seguono sono invece mie entry, per alcune ho realizzato una stamping nail art su smalto classico, per altre ho semplicemente scelto smalti dalle finiture particolari come glitter o smalti magnetici.

La prima è quella realizzata per questo natale.

unghie-rosse-argento-natale

nail-art-natale-stamping-semipermanenteidee-nail-art-unghie-rosse-nataleunghie-rosse-natale

Unghie Nude Natale

Dall’autunno al natale, il nude non cede il passo nemmeno durante le festività e lo ritroviamo per le nail art natalizie abbinanto al bianco e all’oro in manicure elegantissime.unghie-nude-natale idee-nail-art-natale unghie-natale-smalto-nudeidee-unghie-natale-2022

Ma l’effetto nudo non è solo in gradazioni delicate di beige e marroni, compaiono tra queste nail art natalizie con smalti rosa in texture semitrasparenti o delicatamente coprenti, lucidi o glitterati. Vediamo qualche esempio.

unghie-natale-cristalli-ghiacciounghie-rosa-natale nailart-rosa-nataleunghie-glitter-capodannoNail Art Smalto Verde Natale

Il verde, declinato nelle sue gradazioni più scure come il verde abete e il verde bosco, è come il rosso sempre presente tra le nail art natalizie. Lo troviamo spesso insieme all’oro, ecco alcune manicure.

idee-unghie-verdi-natale idee-unghie-natale-smalto-verde smalto-gel-verde-natale-2020unghie-natale-colore-verde

E’ spesso utilizzato in nail art con albero di natale, e non è difficile capirne il motivo.

nail-art-albero-natale smalto-verde-natale unghie-verde-natale-2020idee-nail-art-albero-natale

Nail Art Natale Orso Polare

Tenerissimi orsetti polari sono i protagonisti di manicure giocose, dolci e divertenti.

unghie-natale-orso-polare nail-art-natalizie-orsetto-polare unghie-natale-orsetto-polare idee-nail-art-natale-orso-polare

Unghie Natalizie Con Renne

Uno dei personaggi protagonisti del natale è la piccola renna Rudolph che qui ritroviamo decorazione delle manicure natalizie.

idee-nail-art-natale-semipermanente nail-art-natale-rudolph nail-art-natalizie-renne idee-nail-art-natale-rudolph

Qui vediamo delle manicure con renne stilizzate.

idee-nail-art-natale-rennenail-art-smalto-verde-natale unghie-natale-renne

Gingerbread Nails Natale

E’ una nail art adatta alle più giovani, ma c’è da dire che il delizioso omino pan di zenzero piace a tutte. Questa simpatica manicure si può realizzare partendo da uno stamping o con disegni a mano libera per le più pratiche, non è difficile da fare.

Ecco alcune proposte.

gingerbread-unghie-natale-2020 unghie-omino-pan-di-zenzero unghie-pandizenzero

Nail art Candy Cane

I deliziosi bastoncini di zucchero che si appendono sull’albero li ritroviamo anche nelle nail art delle feste. Ricompare il rosso ma accompagnato al bianco, e a qualche glitter che non guasta mai, in un motivo alternato che richiama proprio il pattern della famosa caramella.

unghie-candy-cane candy-cane-nail-art nail-art-candy-cane nail-art-candy-cane-natale nail-art-natalizie-swirl

Il disegno si può fare a mano libera o più semplicemente con lo stamping o ancora usando adesivi o water decals. Trovi tanti adesivi per unghie e water decals natalizi a questo link su amazon.it

Credits: via instagram

Spero che le idee nail art natalizie qui proposte siano state di vostro gradimento e vi saranno utili come spunto per le vostre manicure di dicembre.

Scopri anche:

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic e Pinalli