seysol-crema-intensiva-anticellulite

Seysol Crema Intensiva Anticellulite Opinione

Seysol Crema Intensiva è un prodotto che contrasta gli inestetismi della cellulite svolgendo un’azione riducente ad opera degli estratti di alga rossa atlantica e un ricco pool di attivi specifici che intervengono sinergicamente per migliorare visibilmente l’aspetto delle zone trattate.

Prima di acquistare questa crema non avevo mai sentito parlare del marchio Seysol, ho scoperto questo brand trovando il suddetto prodotto in offerta da Acqua e Sapone, mi ha incuriosita per la formula particolarmente concentrata e, dato anche il costo irrisorio, ho voluto provarlo.

Questo trattamento corpo si presenta in un flacone con tappo a vite, custodito in una scatola che riporta tutte le informazioni sul prodotto, specificando gli attivi presenti e l’azione svolta da ognuno di essi. Al suo interno ho trovato anche un opuscolo su cui erano riportati i risultati dei test dei vari cosmetici body proposti dal brand, tra cui anche quelli della crema acquistata, che ho trovato molto interessanti.

seysol-crema-intensiva-anticellulite-recensione

Cosa è e come agisce

Seysol Crema Intensiva è una crema di consistenza leggera e dal buon odore, si applica alla sera con massaggio prolungato, inoltre ha la particolarità di scaldare le zone trattate. Il prodotto va utilizzato per almeno 3 settimane.

Il trattamento promette di migliorare la microcircolazione, ridurre il ristagno dei liquidi e favorire la lipolisi così da contrastare gli inestetismi della cellulite come l’irregolarità della pelle, la ritenzione idrica e l’aumento di tessuto adiposo.

Gli attivi presenti sono tanti, la formula sembra un vero elisir e contiene:

  • estratto di alga rossa atlantica – azione lipolitica e drenante
  • escina – azione vasocostrittrice e drenante
  • caffeina e guaranà – proprietà lipolitiche e termogeniche
  • carnitina – stimolante lipolisi
  • citrus aurantium – attività termogenica
  • alfa-idrossiacidi – favorenti il ricambio cellulare
seysol-crema-intensiva-anticellulite-inci

La Prova

Ho fatto tanta fatica a terminare questo grosso flacone da 200ml e non vedevo l’ora di completare il trattamento che ho portato a conclusione solo per verificare i risultati e anche per poterne parlare sul blog. Il motivo è semplice, questa crema scalda, e tanto!

La texture è perfetta per questo tipo di prodotto, si massaggia bene, ha un buon odore e un assorbimento rapido ma abbastanza lungo da consentire un massaggio prolungato, però terminato il massaggio le zone trattate si infuocano!

Ho applicato la crema Seysol su cosce, fianchi e addome, e il risultato era sempre lo stesso, dopo pochi minuti dall’applicazione le zone diventavano rosse e avvertivo una forte sensazione di calore. Questi fenomeni sono riportati sulla confezione e sono giustificati come “prova che il prodotto funziona”, in realtà sono molto fastidiosi tanto che la prima volta ho quasi ceduto all’istinto di lavare via il prodotto.
Per tornare al colore normale e per non avvertire più quella spiacevole sensazione di calore, possono servire anche 20 o 30 minuti… un tempo davvero lungo. Non è certo il cosmetico ideale da utilizzare in estate con temperature già bollenti.

Per ovviare al problema ho pensato di mettere la crema in frigo, il risultato è stato che arrossamento e sensazione di calore erano ancora più intensi! Ho notato che più la mia pelle prima di massaggiare il prodotto era calda, meno evidente erano le reazioni appena descritte.

seysol-crema-intensiva-anticellulite

Opinione

I benefici apportati dall’utilizzo costante di questa crema non sono stati molto evidenti. Ho sopportato il supplizio, quasi per niente, o comunque per risultati alquanto scarsi. Ho applicato questo cosmetico tutti i giorni per più delle 3 settimane consigliate, arrivando fino a 4, alla fine del trattamento le zone trattate non erano molto diverse dai 28 giorni precedenti.

La riduzione degli inestetismi della cellulite sono stati minimi, la pelle ora è forse più uniforme e ancor più liscia ma nulla di più. Credo però che avendo già lavorato queste zone per molti mesi, sono arrivata a toglier via tutto quello che c’era di facilmente eliminabile e penso che ora sia rimasta la cellulite più resistente, per questo è come se i trattamenti utilizzati (quello di cui parlo ora e il precedente Clinians Punti Critici Crema Concentrata Anticellulite) non sortissero alcun effetto in quanto troppo blandi.

Insomma in parole povere sto usando anticellulite da marzo, la pelle è migliorata tantissimo con i primi 2 trattamenti utilizzati, che secondo me hanno tolto il grosso, gli ultimi due trattamenti non hanno sortito effetti e forse proprio perchè ora è arrivato il difficile… sarà il caso di abbandonare gli anticellulite da supermercato e passare a qualcosa di serio? E’ proprio quello che sto facendo ora.

Traendo le conclusioni, dico che al di la dei risultati raggiunti o meno, questa crema avrebbe potuto fare anche miracoli ma non la ricomprerò mai più. Scalda troppo, fa diventare la pelle troppo arrossata… al più può andar bene in inverno per risparmiare una mezz’oretta di riscaldamento.

Un piccolo post scriptum, ho usato il fango della stessa marca ed è stato fantastico. Peccato fosse solo una busta monodose, era in omaggio con la crema, credo proprio che acquisterò l’intero barattolo. Vi farò sapere.

Info in pillole.

Cosa è: crema intensiva anti-cellulite indicata per il trattamento degli inestetismi della cellulite
Durata trattamento: una applicazione serale per 3 settimane.
Quantità: 200ml
Pao: 12 mesi
Prezzo: € 10.90

Leggi anche: I Provenzali Crema Corpo Rimodellante Recensione

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic e Pinalli