5 luglio 2018

Golden Eyes - Trucco Occhi Dorato

make-up-occhi-dorato

L'oro e le sfumature del sole per il mio trucco occhi dello scorso fine settimana. Questa estate sono decisamente in fissa con le tonalità calde ed energiche dell'arancio che utilizzo in tutte le sue sfumature, non solo per gli accessori e gli outfit ma anche e soprattutto nel make up.

Gli ombretti dal giallo al rosso sono i miei most played del periodo, mi piace utilizzarli nei più disparati finish spaziando dal matt al glitterato, proprio come quelli che ho usato per il mio make up golden eyes che avete tanto apprezzato su instagram e che per questo ho deciso di riportare qui sul blog svelandovi tutti i dettagli per realizzare questo trucco dorato per occhi marroni.

trucco-occhi-dorato

Essenziale per realizzare il trucco qui proposto, è la Palette Endless Eyes Pro Mini ELF, una tavolozza di 32 ombretti che ha tutti, ma proprio tutti, i colori che più amo utilizzare per il make up occhi. E' una delle poche palette, tra le tante che ho, di cui ho iniziato a consumarne qualche cialdina in poco meno di un anno di utilizzo, un record per me!
Da quando è uscita la Born To Run Palette Urban Decay ho iniziato a notarne la somiglianza, ma vi assicuro che questa di ELF è ben più datata, e soprattutto decisamente meno cara, sarà che quelli di UD si saranno ispirati proprio a questa piccola palette low budget per la loro recente creazione? 
Ad ogni modo è ormai dall'estate 2016 che ELF non ha più un sito che vende in italia, che peccato, era uno dei miei brand preferiti!

golden-eyes-make-up

Tornando al mio make up, se vi piace, ecco a voi il tutorial per realizzarlo.

Prodotti utilizzati


golden-eyes-make-up-tutorial

Make Up Tutorial

Sulla palpebra mobile ho applicato l'ombretto in stick bianco, usandolo come base cremosa per enfatizzare il colore delle polveri da utilizzare al passaggio successivo.

Ancora sulla palpebra mobile quindi, partendo dall'angolo interno e servendomi di un applicatore per ombretti con spugnetta, ho applicato in ordine l'ombretto oro, poi l'arancio matt mischiato con una punta di rosso shimmer al centro della palpebra, e infine all'angolo esterno il marrone rossiccio  portandolo leggermente verso l'esterno e verso l'alto. Con un pennellino per sfumature a setole diradate ho sfumato con delicatezza le nuance sulla palpebra così da ottenere un gradiente di colore, dall'oro al marrone intenso.

Nella piega dell'occhio ho sfumato dunque il marroncino, con un pennello a penna da sfumature ampie, aggiungendolo con lo stesso pennello a poco a poco, per intensificarne il colore.

Sotto l'arcata sopraccigliare ho applicato e sfumato il bianco opaco, ho quindi dato definizione alle sopracciglia con la matita marrone.

Ho completato il make up con l'eyeliner e mascara nero, scurendo poi la rima interna dell'occhio con la matita nera.

Ed ecco il trucco ottenuto.

golden-makeup

trucco-occhi-oro-marrone

trucco-occhi-dorato-marrone

Ho realizzato questo trucco occhi per un tardo pomeriggio d'estate, lo trovo adatto a un outfit sobrio e anche elegante, ma non impegnativo.

Vi piace il mio golden eyes make up? Che ne pensate? Dite la vostra nei commenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla anche di...

Cerca nel blog

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: follettarosamakeup@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: follettarosamakeup@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Altri miei siti

Scopri il mio sito dedicato alle immagini da condividere, visita Follettarosa, troverai immagini d'amore, cartoline sulla vita, immagini per la buonanotte e molto altro ancora.

Newsletter