signorina-eau-de-parfum-salvatore-ferragamo

Signorina Salvatore Ferragamo Opinione Profumo

E’ l’ultimo arrivato nella mia collezione di profumi, e di cui meditavo l’acquisto già da un po’ anche se non si tratta certo di una novità, parlo di Signorina Salvatore Ferragamo, nella sua veste originaria di Eau de Parfum, qui la mia opinione su questa fragranza giovane, dolce e romantica.

In un’elegante boccetta con tappo in oro rosa e nastrini rosati, questo eau de parfum rivela subito la sua natura ed esprime l’essenza di una giovane donna chic con un allure inconfondibile, sofisticato e al tempo stesso delicato e romantico.

salvatore-ferragamo-signorina-eau-parfum-opinione

Signorina di Salvatore Ferragamo è un profumo fiorito-orientale fruttato che unisce le vivaci note del pepe rosa e gli accordi fioriti del gelsomino e della rosa alla delicata dolcezza della pannacotta.

Una fragranza che sa essere discreta, non invadente, è come una carezza sulla pelle percepibile solo a chi la riceve, un profumo che non lascia la scia ma si fa sentire solo a distanze ravvicinate, in un contatto intimo.
Signorina è per quelle donne, giovani e un po’ riservate, che non amano mettersi in mostra ed ostentare la propria personalità, piuttosto preferiscono rivelare la propria essenza solo a poche persone.

Note olfattive e opinione

Un floreale – fruttato che ha una piramide olfattiva così strutturata:

  • ribes rosso e pepe rosa per le note di testa
  • gelsomino, rosa e peonia per le note di cuore
  • muschio, patchouli e panna cotta nelle note di fondo

Prezzo: € 52,50 per 50 ml su ditano.com

signorina-salvatore-ferragamo-recensione

Appena vaporizzata la fragranza si rivela dolce e briosa grazie al ribes rosso vivacizzato dal pepe rosa, il cuore si fa sentire subito con l’eleganza dei fiori di gelsomino, rosa e peonia che rendono il profumo sensuale e avvolgente. Le note di cuore risultano molto persistenti e man mano che sfumano lasciano spazio all’intensità del patchouli e del muschio, ammorbiditi dalla dolcezza della panna cotta.

Signorina Salvatore Ferragamo è un profumo che risulta sempre dolce in tutta la sua evoluzione, da appena vaporizzato fino alle tracce che lascia di se sui vestiti il giorno dopo, ma non è stucchevole bensì risulta delicato ed elegante. E’ una fragranza che trovo si adatti bene a qualsiasi stagione, perfetta per la primavera e per l’estate, e più da giorno che da sera.

Non è quei profumi che stancano, anche perchè è discreto e non lascia la scia. E’ un profumo che si percepisce per qualche ora, poi per sentirlo bisogna annuare i vestiti dove il muschio risulta riconoscibile fino al lavaggio dei tessuti, mentre le altre note vaporizzano piuttosto velocemente.

signorina-eau-de-parfum-salvatore-ferragamo

Signorina Eau de Parfum è per nasi delicati, e per donne più o meno giovani, che amano essere discrete e hanno un’innata eleganza e femminilità.

Info in pillole:
Per chi è indicato: donne tra i 20 e i 40 anni.
Può piacere se apprezzi questi profumi: J’Adore Dior, Tiffany Eau de Parfum
Disponibile nei formati: 30, 50 e 100ml
Prezzo: € 52,50 per 50 ml su ditano.com (con 200ml di lozione corpo OMAGGIO)

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic e Pinalli

2 thoughts on “Signorina Salvatore Ferragamo Opinione Profumo

  1. Complimenti per il post… Ho scoperto da poco questo profumo e sono convinta che abbia le stesse note olfattiva del narciso rogrighez! Concordi?

    1. Ha qualcosa in comune con il Fleur Musc (rosa, pepe rosa, muschio e patchouli).

Comments are closed.