30 giugno 2018

Signorina Salvatore Ferragamo Opinione Profumo

signorina-salvatore-ferragamo-opinione

E' l'ultimo arrivato nella mia collezione di profumi, e di cui meditavo l'acquisto già da un po' anche se non si tratta certo di una novità, parlo di Signorina Salvatore Ferragamo, nella sua veste originaria di Eau de Parfum, qui la mia opinione su questa fragranza giovane, dolce e romantica.

In un'elegante boccetta con tappo in oro rosa e nastrini rosati, questo eau de parfum rivela subito la sua natura ed esprime l'essenza di una giovane donna chic con un allure inconfondibile, sofisticato e al tempo stesso delicato e romantico.

salvatore-ferragamo-signorina-eau-parfum-opinione

Signorina di Salvatore Ferragamo è un profumo fiorito-orientale fruttato che unisce le vivaci note del pepe rosa e gli accordi fioriti del gelsomino e della rosa alla delicata dolcezza della pannacotta.

Una fragranza che sa essere discreta, non invadente, è come una carezza sulla pelle percepibile solo a chi la riceve, un profumo che non lascia la scia ma si fa sentire solo a distanze ravvicinate, in un contatto intimo.
Signorina è per quelle donne, giovani e un po' riservate, che non amano mettersi in mostra ed ostentare la propria personalità, piuttosto preferiscono rivelare la propria essenza solo a poche persone.

Un floreale - fruttato che ha una piramide olfattiva così strutturata:

  • ribes rosso e pepe rosa per le note di testa
  • gelsomino, rosa e peonia per le note di cuore
  • muschio, patchouli e panna cotta nelle note di fondo

signorina-salvatore-ferragamo-recensione

Appena vaporizzata la fragranza si rivela dolce e briosa grazie al ribes rosso vivacizzato dal pepe rosa, il cuore si fa sentire subito con l'eleganza dei fiori di gelsomino, rosa e peonia che rendono il profumo sensuale e avvolgente. Le note di cuore risultano molto persistenti e man mano che sfumano lasciano spazio all'intensità del patchouli e del muschio, ammorbiditi dalla dolcezza della panna cotta.

Signorina Salvatore Ferragamo è un profumo che risulta sempre dolce in tutta la sua evoluzione, da appena vaporizzato fino alle tracce che lascia di se sui vestiti il giorno dopo, ma non è stucchevole bensì risulta delicato ed elegante. E' una fragranza che trovo si adatti bene a qualsiasi stagione, perfetta per la primavera e per l'estate, e più da giorno che da sera.

Non è quei profumi che stancano, anche perchè è discreto e non lascia la scia. E' un profumo che si percepisce per qualche ora, poi per sentirlo bisogna annuare i vestiti dove il muschio risulta riconoscibile fino al lavaggio dei tessuti, mentre le altre note vaporizzano piuttosto velocemente.

signorina-eau-de-parfum-salvatore-ferragamo

Signorina Eau de Parfum è per nasi delicati, e per donne più o meno giovani, che amano essere discrete e hanno un'innata eleganza e femminilità.

Info in pillole:
Per chi è indicato: donne tra i 20 e i 40 anni.
Può piacere se apprezzi questi profumi: J'Adore Dior, Tiffany Eau de Parfum, Miss Dior
Disponibile nei formati: 30, 50 e 100ml

Comparazione prezzi online per il formato medio da 50 ml:

€ 49,90 su ideabellezza.it, € 75,95 su douglas.it. Attualmente non disponibile su sephora.it

1 commento:

  1. Ammetto che non ho mai avuto occasione di provarlo, ma la tua descrizione mi invoglia soprattuo per le note di testa e di fondo!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla anche di...

Cerca nel blog

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: follettarosamakeup@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: follettarosamakeup@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Altri miei siti

Scopri il mio sito dedicato alle immagini da condividere, visita Follettarosa, troverai immagini d'amore, cartoline sulla vita, immagini per la buonanotte e molto altro ancora.

Newsletter