28 giugno 2018

La moda ai tempi di Instagram

moda-influencer

Un tempo vi erano le grandi star, famosissime e irraggiungibili che con i loro stili impeccabili dettavano legge e ispiravano le nostre scelte in fatto di outfit e make up.
Oggi accanto a top models e attrici si sono fatte largo giovani e giovanissime ragazze della porta accanto, le cosiddette influencer.

La stragrande maggioranza delle influencer è riuscita a farsi conoscere grazie a Instagram, social network che, a poco a poco, sta surclassando Facebook, specie tra i millenials.
Essere brave e carismatiche è importante ma non sufficiente in quanto la competizione è sempre più elevata. Per questo è fondamentale non fare tutto da sole ma affidarsi ad esperti.
Molti profili che si occupano di moda riescono ad aumentare i loro followers grazie a operazioni di marketing su Instagram svolte da agenzie qualificate.

Profili Instagram da seguire per prendere ispirazione 

Tra la moltitudine di profili che trattano di moda e beauty, eccone 5 particolarmente interessanti da cui prendere ispirazione:
  • Sunny - Vegan Beauty Review: @veganbeautyreview


Un'esplosione di colori, stili ed energia!
Abiti etnici che si alternano a mise vintage, tinte cruelty free dai colori fluo da abbinare a smalti dai toni accesi e vivaci.
Molti suggerimenti per la cura della pelle e recensioni di prodotti per il make up rigorosamente vegani e dai colori vitaminici.
  • Betty Page Boudoir: @bettypageboudoirfeminin

Se siete appassionate di vintage non potete non seguire questo profilo: il meglio dagli anni '20 ad oggi!
Pezzi retrò autentici: abiti, scarpe, borse e gioielli vengono sapientemente abbinati al fine di proporvi outfit iperfemminili.
  • Fashionzine: @fashionzine

Se volete restare sempre aggiornate su come ci si veste oltreoceano e sull'ultimo acquisto della vostra star del cuore, Fashionzine è il profilo giusto per voi.
Qui le ultime novità in fatto di costumi da bagno, abiti da sposa ma anche semplici look daily wear scelti da attrici e modelle o proposti da brand di grande tendenza che, spesso, non si trovano negli store italiani.

  •  Federical Delsale: @federicadelsale

Giocare con la moda...Questo fa Federica del Sale.
Look stilosi completati da accessori ironici; abiti di tulle in delicati toni pastello; accantivanti gonne di denim abbinate a microtop.
Un profilo da seguire non solo per i consigli in fatto di moda e abbinamenti ma anche per la capacità di calarsi in ogni outfit con innata naturalezza.


  • Olivia Palermo: @oliviapalermooutfits


Se volete prendere spunto per look e make up sobri, dall'effetto non studiato ma di grande effetto, ideali per ogni situazione, Olivia Palermo resta una grande maestra a cui ispirarsi.
Capi semplici, make up naturale e qualche leggero tocco saltuario di eccentricità rendono le sue proposte davvero uniche e ideali all day long.

E voi avete qualche influencer a cui vi ispirate per i vostri outfit? Ditelo nei commenti.

1 commento:

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla anche di...

Cerca nel blog

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: follettarosamakeup@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: follettarosamakeup@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Altri miei siti

Scopri il mio sito dedicato alle immagini da condividere, visita Follettarosa, troverai immagini d'amore, cartoline sulla vita, immagini per la buonanotte e molto altro ancora.

Newsletter