mascara-ciglione-diego-dalla-palma-recensione

Diego Dalla Palma Mascara Ciglione Recensione

Il Mascara Ciglione Diego Dalla Palma è stato il primo prodotto firmato dal celebre make-up artist italiano che ho provato. Era da tempo che volevo acquistare qualche cosmetico di questo brand che conosco da sempre, così lo scorso natale ho chiesto in regalo uno dei cofanetti in edizione limitata che ho poi trovato sotto l’albero.

Tra i cosmetici del cofanetto erano presenti una palette, una matita occhi, un rossetto Mattissimo e il mascara. Qui troverete la recensione e la mia opinione proprio su quest’ultimo. Curiose? E allora leggete il resto.

Il Ciglione Diego Dalla Palma è un mascara 5 in 1, promette un volume estremo, ciglia allungate, incurvate, definite e amplificate, per uno sguardo effetto wow!

La formula è arricchita da 3 principi attivi che svolgono un’azione sinergica stimolando il metabolismo cellulare e proteggendo il follicolo delle ciglia.

Troviamo:

  • matrikina vitaminizzata
  • flavonoide estratto dal limone
  • estratto di foglie di olivo

Questo mascara ha quindi una doppia funzione: istantaneamente volumizza le ciglia e apre lo sguardo; nel tempo l’azione combinata degli attivi presenti favorisce la crescita delle ciglia allungandole e rinforzandole.
mascara-ciglione-diego-dalla-palma-opinione

Mascara Ciglione Opinione

Il Ciglione Lash Booster Mascara presenta una texture cremosa e modellabile che permette di essere lavorata per qualche secondo così da distribuire il prodotto secondo le proprie esigenze.

Il colore è un bel nero intenso che scurisce e lucida le ciglia. Lo scovolino è a 3 sfere e carica troppo prodotto appesantendo di colpo le ciglia.
mascara-ciglione-diego-dalla-palmamascara-ciglione-diego-dalla-palma-recensione
Il mascara non asciuga subito e quindi una volta applicato può essere lavorato e distribuito meglio utilizzando un altro applicatore. Io utilizzo uno scovolino dalla forma allungata recuperato da un vecchio mascara.
Una volta ottimizzata l’applicazione le ciglia risultano volumizzate e ben incurvate, nere e lucide.

In foto vi mostro le mie ciglia al naturale e con mascara applicato sulle ciglia superiori dallo scovolino originale.
mascara-diego-dalla-palmaciglione-diego-dalla-palma-opinione
Come si vede le ciglia sono sì intensificate e volumizzate ma si formano dei ciuffetti e non sono ben separate. Con una seconda applicazione le ciglia si incollano tra loro ancora di più, il risultato è davvero troppo carico.
ciglione-diego-dalla-palma-recensioneIl mascara quindi va decisamente lavorato con un altro scovolino, qui vi mostro il make up occhi finale dopo aver utilizzato il mio vecchio applicatore che separa meglio le ciglia ed elimina la texture in eccesso.
mascara-ciglione-recensione

Ciglione Diego Dalla Palma è un mascara che dona davvero ciglia allungate, incurvate e dal volume intenso, va però applicato con alcuni accorgimenti.

Lo scovolino è il vero difetto di questo prodotto ma data la texture cremosa e che non si asciuga subito, il mascara può essere lavorato servendosi di un pettinino adatto, o come faccio io usando un vecchio applicatore, in questo modo il risultato ottenuto è degno di nota, le ciglia sono davvero ad effetto wow!
diego-dalla-palma-mascara-ciglione
Con l’uso abituale non ho notato un’azione allungante sulle ciglia naturali, tuttavia le ciglia tendono a cadere meno frequentemente e risultano quindi rinforzate.

Questo mascara ha davvero delle ottime caratteristiche, lo scovolino inadatto però lo rende poco pratico. Va bene utilizzarlo a casa, ma se lo si vuole portare con sè diventa scomodo doversi portare dietro un applicatore in più per sistemare il tiro. Spero che in futuro migliorino il pack così da essere davvero perfetto.

Aggiornamento: ho notato che quando il mascara “invecchia” ossia dopo che è aperto da diverso tempo e risulta quindi più secco, è più facile da applicare, si distribuisce meglio sulle ciglia e non è necessario lavorarlo. Ho apprezzato questo mascara soprattutto più in la nel tempo, consiglio quindi di lasciarlo aperto un po’ appena acquistato così da lasciarlo asciugare leggermente, in questo modo ha una texture migliore.

Info in pillole:

Quantità: 11 ml
Colorazioni: Nero o marrone
Pao: 6 mesi
Prezzo: € 16,49 in offerta su douglas.it

Leggi anche:

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic e Pinalli