clinians-punti-critici-crema-concentrata-anticellulite

Clinians Punti Critici Crema Concentrata Anticellulite Opinione

E’ ormai da marzo che ho iniziato con la body care anticellulite mirata a contrastare la ritenzione idrica e i vari inestetismi che essa comporta, utilizzando creme specifiche ad azione localizzata.

Dopo averne già utilizzate e recensite due, parlo del Cell Active Gel Anticellulite Leocrema e della Geomar Crema Gel AntiCellulite Effetto Urto, torno sull’argomento parlandovi qui dell’ultima provata, e appena terminata, la Clinians Punti Critici Crema Concentrata Anticellulite.

Ho scelto di acquistare questa crema per diversi motivi, innanzitutto utilizzo e apprezzo già altri prodotti del brand, poi mi attirava il packaging della scatola che presenta un design accattivante e che riporta informazioni immediate e chiare sulla funzione del prodotto, infine per gli ingredienti presenti tra cui caffeina, tra i primi nell’inci, e altri attivi ad azione drenante e snellente.

clinians-punti-critici-crema-anticellulite

Cosa è e come agisce

La Crema Concentrata Anticellulite Punti Critici è un trattamento cosmetico specifico per cellulite resistente, e agisce su ventre, glutei e cosce svolgendo un’azione drenante, snellente e rassodante.
Texture crema-gel a rapido assorbimento e dall’odore fiorito-agrumato, presenta come attivi:
  • Isocell Slim – un complesso di liposomi che veicolano in modo efficace la caffeina nei tessuti adiposi migliorandone l’assorbimento
  • Caffeina – ad azione drenante e lipolitica
  • Arancio amaro e Guaranà – dalle proprietà tonificanti e rassodanti
  • Olio di mandorle dolci e olio di girasole – idratanti ed emollienti
clinians-punti-critici-crema-concentrata-anticellulite-inci
Inci
Tra gli ingredienti troviamo anche alcol denaturato, presente al secondo posto nell’inci e che rende la crema inadatta a chi ha una pelle particolarmente sensibile.
Questo trattamento anticellulite Clinians promette di migliorare elasticità e compattezza della pelle delle zone trattate e, con l’utilizzo costante, attenuare gli inestetismi della cellulite diminuendo la visibilità dell’aspetto a buccia d’arancia e dei cuscinetti adiposi, ottenendo così un progressivo rimodellamento delle zone critiche su cui agisce. La crema va applicata 2 volte al giorno, mattina e sera, per almeno 4 settimane massaggiando la zona di applicazione.

La Prova

Date le premesse e soprattutto le promesse del prodotto mi aspettavo che tra tutti i trattamenti anti cellulite provati fino ad oggi, questo fosse il migliore… sarà stato così?
clinians-punti-critici-crema-anticellulite-recensione
Partiamo dalla texture, la crema è molto leggera e si assorbe subito grazie anche alla grande quantità di alcol presente di cui si percepisce anche l’odore.
L’assorbimento a parer mio è troppo rapido per questo tipo di prodotto, gli anticellulite funzionano soprattutto grazie al massaggio e se la crema si asciuga molto rapidamente il massaggio non può che essere breve diminuendo così l’efficacia del trattamento stesso. L’alcol inoltre causa un po’ di fastidi alla pelle, le prime applicazioni mi arrossavano le zone trattate e avvertivo anche una leggera sensazione di bruciore, dopo la terza però non ho avuto più problemi.
clinians-punti-critici-crema-concentrata-anticellulite-recensione
Ho applicato tutti i giorni la crema una sola volta al giorno per due settimane, al mattino dopo la doccia su ventre, glutei e cosce. Non ho proseguito il trattamento per più tempo perchè la crema è finita prima.
Poichè come detto l’assorbimento è davvero rapido, o meglio la crema si asciuga ed evapora in fretta, per poter fare massaggi più lunghi ripetevo le applicazioni e questo ovviamente ha inciso sulla durata del prodotto, inoltre il flacone è di appena 150 ml, meno dei soliti 200ml degli altri che si trovano in vendita.

Opinione

Con l’utilizzo costante ho notato un miglioramento della grana della pelle che al tatto risulta incredibilmente liscia e morbida, e appare anche più luminosa. Oltre questi aspetti non ho notato ulteriori risultati.
clinians-punti-critici-crema-concentrata-anticellulite-opinione
Clinians Punti Critici Crema Concentrata Anticellulite su di me non ha avuto nessun effetto snellente, non ha dato alcun miglioramento delle adiposità nè di altri inestetismi della cellulite… insomma questo trattamento alla fine si comporta da semplice crema idratante, non ha fatto molto di più. Certo non ho raggiunto le 4 settimane indicate, ma solo due perchè il flacone è finito prima, ma con gli altri anticellulite già menzionati alcuni risultati erano evidenti già dopo 10 giorni di applicazione e qui non ne ho visti.
Tirando le somme non mi sento di sconsigliare questa crema, la trovo adatta ad una fase iniziale di un trattamento anti cellulite, ritengo possa essere ad esempio la prima crema da usare se si vuole iniziare una body routine per migliorare l’aspetto della pelle, senza aspettarsi grandi risultati, procedendo poi con altri prodotti più efficaci, o in alternativa di utilizzarla per una fase di mantenimento.
In definitiva la Crema Concentrata Anticellulite Clinians mi ha consentito di mantenere i risultati ottenuti con i trattamenti usati in precedenza, e di migliorare l’aspetto della pelle che ora è molto più liscia e luminosa. Un prodotto senza infamia e senza lode, da evitare solo se si ha la pelle molto delicata e sensibile all’alcol, ne ha davvero tanto!

Info in pillole.

Cosa è: crema anti-cellulite indicata per il trattamento degli inestetismi della cellulite resitente.
Durata trattamento: 2 volte al giorno per 4 settimane.
Quantità: 150ml
Pao: 12 mesi
Prezzo: € 11.90
Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic e Pinalli