trucco-verde-primavera-2018

Trucco Verde Occhi Marroni

Ho rispolverato da qualche settimana questa rubrica che avevo un po’ messo da parte. Sarà la primavera e la voglia di colori che mette addosso che ho ripreso a sperimentare con il make up. Qui vi farò vedere il mio Deep Forest Make Up Look, un trucco verde creato per i miei occhi marroni.

Adoro il verde sugli occhi, in tutte le sue sfumature, da quelle più scure e intense come il verde bosco, a quelle più chiare e vivaci come il verde lime. In questo make up ho utilizzato 3 gradazioni di verde, la palette protagonista è la mia Fraulein 120 colori dove trovo sia shades opache che ombretti shimmer, una tavolozza che qualche anno fa viveva un momento di gloria, ora per le beauty addicted è caduta nel dimenticatoio ma io l’adoro ancora.

Ho scelto per l’occasione dei verdi molto luminosi che valorizzano l’iride nocciola, facendola sembrare (non in foto ma da lontano) quasi verde.

Ed ecco il mio eye make up, se vi piace troverete di seguito cosa ho usato per realizzarlo e il tutorial per riprodurlo.

trucco-verde-occhi-marroni

Prodotti utilizzati:

Make Up Tutorial:

Ho applicato l’ombretto in stick avorio su tutta la palpebra mobile, usandolo come base cremosa per dare luminosità al colore delle polveri da utilizzare al passaggio successivo.
Sulla palpebra mobile quindi, partendo dall’angolo interno e servendomi di un applicatore per ombretti, ho sfumato l’eyeshadow verde muschio, all’angolo esterno ho applicato il verde foresta portandolo anche leggermente verso l’alto e nella piega, e al centro della palpebra l’ombretto giada. Ho unito e sfumato leggermente i tre colori con un pennello da sfumature ampie così da creare un delicato gradiente.
make-up-verde-primavera-2018
Nella piega dell’occhio ho sfumato, con un pennello a penna da sfumature ampie, il marrone caffellatte per dare profondità all’occhio.
Sotto l’arcata sopraccigliare ho applicato e sfumato il bianco opaco, ho quindi  sistemato le sopracciglia con la matita marrone.
Ho completato il make up con l’eyeliner e mascara nero, intensificando poi la rima ciliare interna con la matita nera.
Ed ecco il trucco ottenuto.
make-up-verde-occhi-marroni
trucco-verde-primavera-2018
Ed ecco completato il mio deep forest make up, ossia il trucco verde occhi marroni. Che ne pensate? Dite la vostra nei commenti.
Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic e Pinalli