5 maggio 2018

Deep Forest Make Up - Trucco Verde Occhi Marroni

make-up-verde-primavera-2018

Ho rispolverato da qualche settimana questa rubrica che avevo un po' messo da parte. Sarà la primavera e la voglia di colori che mette addosso che ho ripreso a sperimentare con il make up. Qui vi farò vedere il mio Deep Forest Make Up Look, un trucco verde creato per i miei occhi marroni.

Adoro il verde sugli occhi, in tutte le sue sfumature, da quelle più scure e intense come il verde bosco, a quelle più chiare e vivaci come il verde lime. In questo make up ho utilizzato 3 gradazioni di verde, la palette protagonista è la mia Fraulein 120 colori dove trovo sia shades opache che ombretti shimmer, una tavolozza che qualche anno fa viveva un momento di gloria, ora per le beauty addicted è caduta nel dimenticatoio ma io l'adoro ancora.

Ho scelto per l'occasione dei verdi molto luminosi che valorizzano l'iride nocciola, facendola sembrare (non in foto ma da lontano) quasi verde.

Ed ecco il mio eye make up, se vi piace troverete di seguito cosa ho usato per realizzarlo e il tutorial per riprodurlo.

trucco-verde-occhi-marroni

Prodotti utilizzati:
Make Up Tutorial:

Ho applicato l'ombretto in stick avorio su tutta la palpebra mobile, usandolo come base cremosa per dare luminosità al colore delle polveri da utilizzare al passaggio successivo.

Sulla palpebra mobile quindi, partendo dall'angolo interno e servendomi di un applicatore per ombretti, ho sfumato l'eyeshadow verde muschio, all'angolo esterno ho applicato il verde foresta portandolo anche leggermente verso l'alto e nella piega, e al centro della palpebra l'ombretto giada. Ho unito e sfumato leggermente i tre colori con un pennello da sfumature ampie così da creare un delicato gradiente.

Nella piega dell'occhio ho sfumato, con un pennello a penna da sfumature ampie, il marrone caffellatte per dare profondità all'occhio.

Sotto l'arcata sopraccigliare ho applicato e sfumato il bianco opaco, ho quindi  sistemato le sopracciglia con la matita marrone.

Ho completato il make up con l'eyeliner e mascara nero, intensificando poi la rima ciliare interna con la matita nera.

Ed ecco il trucco ottenuto.

make-up-verde-occhi-marroni

trucco-verde-primavera-2018

Ed ecco completato il mio deep forest make up, ossia il trucco verde occhi marroni. Che ne pensate? Dite la vostra nei commenti.

2 commenti:

  1. Trucco molto carino, trovo ti sono molto e faccia risaltare il colore dei tuoi occhi 😊

    RispondiElimina
  2. Bellissima punta di verde, ti sta davvero bene! Anch'io ogni tanto esco dalla mia solita comfort zone fatta di colori caldi e marroncini, utilizzando il verde. Ti mando un grande bacio :*

    Mariangela

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: follettarosamakeup@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: follettarosamakeup@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Newsletter