loreal-sugar-scrub-illuminante

L’Oreal Sugar Scrub Esfoliante Illuminante Recensione

Come anticipato qualche giorno fa sulle mie storie di instagram, vi parlo di uno dei prodotti per la skincare più interessanti del momento. Si tratta dello Sugar Scrub L’oreal, qui nella versione Esfoliante Illuminante. Io l’ho provato e in questa recensione troverete la mia opinione sul prodotto.

I nuovi Sugar Scrub L’oreal presentano il 100% di esfolianti di origine naturale, la formula contiene cristalli fini di zucchero grezzo, di canna e zucchero bianco che operano un’esfoliazione efficace ma delicata, li troviamo in tre versioni ognuna di essa è arricchita con ingredienti specifici:

  • Esfoliante Purificante – ai semi di kiwi
  • Esfoliante Illuminante – con olio di semi d’uva
  • Esfoliante Nutriente – con burro di cacao
sugar-scrub-loreal

 

Il Prodotto

Lo Sugar Scrub Esfoliante Illuminante L’oreal è un’esfoliante per il viso che presenta ben il 40% di zuccheri nella formula. I cristalli di zucchero sono sottili ed effettuano una delicata azione esfoliante sulla pelle.

La formulazione presenta altri estratti naturali, tra cui

  • olio di semi d’uva, ricco di vitamina E, per illuminare l’incarnato.
  • olio di monoi, un idratante naturale, conosciuto per proteggere ed evitare l’effetto pelle spenta.
  • polvere di bacche di acai, per levigare con delicatezza la superficie della pelle.
sugar-scrub-loreal-esfoliante-illuminante

Il prodotto promette risultati visibili istantaneamente e nel lungo termine.

Immediatamente: la pelle è detersa, levigata e illuminata.
Dopo una settimana: la grana della pelle è perfezionata e l’incarnato luminoso.
Utilizzo dopo utilizzo: la pelle è rivitalizzata, vellutata, come rinnovata e ha un aspetto sano.

Lo scrub, al profumo d’agrumi, si applica con le dita su pelle pulita e asciutta, si esegue quindi un leggero sfregamento, poi si massaggia con acqua tiepida tutto il viso continuando l’esfoliazione per qualche minuto e infine si risciacqua via. Data la delicatezza dei cristalli di zucchero, lo scrub si può applicare, con le stesse modalità, anche sulle labbra per rimuovere le pellicine e cellule morte restituendo morbidezza e preparandole al make up.

loreal-sugar-scrub-illuminante

Lascia la pelle del viso morbida e idratata, la presenza degli oli nella formula fa si che al tatto, dopo l’utilizzo del prodotto, la pelle risulti come se fosse stata applicata una crema nutriente, si percepisce la presenza degli oli, tuttavia il prodotto non lascia la pelle unta.

L’opinione

Utilizzo lo Sugar Scrub Illuminante da 2 settimane applicandolo 3 volte a settimana. Di questo prodotto mi piace molto la profumazione agrumata e la texture, le particelle esfolianti sono molto fini e risultano davvero delicate sul viso, dopo l’utilizzo la pelle non è arrossata come invece mi capita con altri scrub.

Ad ogni applicazione lascia la pelle nutrita e più morbida, l’azione esfoliante è immediatamente visibile e trovo che il viso risulti effettivamente più luminoso, soprattutto con il susseguirsi delle applicazioni nel tempo.

sugar-scrub-loreal-opinione

Grazie alla presenza degli oli idratanti nella formula, non sento il bisogno di dover applicare la crema idratante dopo l’uso, in particolare preferisco usare lo scrub alla sera così da dare il tempo alla pelle di assorbire le sostanze nutrienti che restano sul viso anche dopo il risciacquo. Al mattino il viso è radioso e il colorito è meno spento.

L’Oreal Sugar Scrub Esfoliante Illuminante è un cosmetico che mantiene le promesse, a me è piaciuto tanto, il miglior scrub viso che abbia mai provato. Mi piace!

Info in pillole:
formato da 50 ml
prezzo: 12.90 euro,
dove: disponibile nei supermercati e anche online su ideabellezza.it.

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic e Pinalli