31 maggio 2018

BotaniKa Crema Mani Fresh Recensione

botanika-crema-mani-fresh-recensione

BotaniKa è una linea di cosmetici low cost e ad inci verde che troviamo da MD e LD, ho già acquistato alcune creme di questa marca riscontrando sempre un'esperienza positiva, di recente ho provato la Crema Mani Fresh, protagonista di questa recensione.

BotaniKa Crema Mani Fresh presenta, come tutti i cosmetici di questo brand, degli attivi di origine biologica, in particolare qui troviamo bio olio di mandorle dolci che conferisce alla crema un'azione idratante.

Nell'inci sono assenti
  • parabeni
  • oli minerali
  • allergeni
  • coloranti
  • siliconi
Inoltre, tra gli altri ingredienti presenti nella formula, troviamo proteine dello yogurt e burro di karitè ad azione protettiva e nutriente, e olio di Limnanthes, un filmogeno naturale ad effetto emolliente ed idratante.

botanika-crema-mani-fresh-inci
L'inci

La Prova

La crema mani fresh BotaniKa è caratterizzata da una texture leggera e da un delicato profumo di fiori. Questa crema ha una consistenza fluida ed è a rapido assorbimento. Lascia le mani vellutate e non unte.

Non si tratta di una crema ricca ma di un idratante leggero, ideale per le stagioni più calde quando le mani non sono esposte alle basse temperature che screpolano e arrossano la pelle. Questa crema, che sembra quasi una lozione, rende le mani morbide e ne previene la disidratazione, non è però in grado di contrastare una forte secchezza nè di dare sollievo in caso di pelle lesa da screpolature eccessive ma del resto non è formulata per questo.

botanika-crema-mani-fresh

Utilizzo questa crema mani  quasi tutti i giorni, in particolare prima di andare a dormire. Io utilizzo la crema mani tutto l'anno e la cambio in base alla stagione, ho scelto questa proprio per la sua leggerezza non avendo bisogno in questo periodo, dato il clima mite, di una crema riparatrice o idratante intensiva.

La crema mani fresh fa quel che deve e che promette e inoltre, grazie alla formula profumata e ad assorbimento rapido, è anche piacevole da applicare. Sono soddisfatta ancora una volta dalle creme BotaniKa, ottimo marchio made in italy ed economico.

botanika-crema-mani-fresh-opinione


Info in pillole.

Quantità: 100 ml
Pao: 12 mesi
Prezzo: poco più di 1 euro
Dove: Ld o Md

Leggi anche: BotaniKa Crema mani protettiva recensione

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla anche di...

Cerca nel blog

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: follettarosamakeup@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: follettarosamakeup@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Altri miei siti

Scopri il mio sito dedicato alle immagini da condividere, visita Follettarosa, troverai immagini d'amore, cartoline sulla vita, immagini per la buonanotte e molto altro ancora.

Newsletter