9 aprile 2018

Make up Occhi Primavera 2018 con Sfumature di Blu

La primavera porta tanta voglia di colore, anche nel make-up. Nell'ultimo periodo per il trucco occhi scelgo tonalità intense e vivaci che mettono in risalto il mio iride nocciola.
trucco-blu-occhi-marroni-primavera-2018

Devo confessare che posso cimentarmi nella realizzazione di un trucco occhi elaborato solo nel weekend, in settimana tra le mille cose da fare opto per make up minimal e veloci concentrandomi soprattutto sulla base. Appena ho tempo però amo armarmi di pennelli e sfumare tra loro più ombretti per creare un trucco occhi che diventa protagonista del make up.

Questo fine settimana ho scelto ombretti nelle sfumature di azzurro che ho abbinato a nuance del rosa. Il risultato è un make up colorato e luminoso, un trucco blu per occhi marroni.

Ho pubblicato le foto del make up del weekend su instagram, siccome lì è piaciuto tanto, ho deciso di mostrarlo anche a voi lettrici del blog.


Un post condiviso da follettarosa (@follettarosa) in data:


Se vi piace il mio trucco occhi primavera con sfumature di blu, scoprite qui cosa ho usato per realizzarlo.

Prodotti utilizzati:


palette-ombretti


Make up tutorial

Sulla palpebra mobile ho applicato per metà parte, a partire dall'angolo interno, l'ombretto in stick celeste, nella seconda metà lo stick blu scuro. Gli ombretti in stick fanno da base cremosa per gli ombretti in polvere, rendono il colore delle polveri più intenso e duraturo.

Sulla palpebra mobile quindi, partendo dall'angolo interno, ho sfumato un ombretto azzurro argentato, all'angolo esterno ho picchiettato un blu scuro sullo stesso colore cremoso applicato al passaggio precedente e nella parte centrale della palpebra mobile ho applicato il blu scuro mescolato al verde foglia di te. Quindi ho sfumato delicatamente le tre polveri partendo dall'interno verso l'esterno della palpebra e portando il colore leggermente verso l'alto.

Nella piega dell'occhio ho sfumato, con un pennello da sfumature ampie, il fucsia scuro che con la base di ombretto blu messo sotto diventa un violetto intenso.

Sotto l'arcata sopraccigliare ho applicato e sfumato un bianco opaco, ho quindi dato definizione alle sopracciglia con la matita marrone.

Ho completato il make up con l'eyeliner e mascara nero, dando un tocco di colore alla rima interna dell'occhio con la matita blu metallico di Chanel.

Ed ecco il trucco ottenuto.

2makeup-blu-occhi-scuri

trucco-blu-occhi-marroni


Che ne pensate della mia proposta make up occhi per la primavera? Era da tanto tempo che non pubblicavo un mio make up qui sul blog, spero vi piaccia. Fatemi sapere la vostra opinione nei commenti.

2 commenti:

  1. è stupendo il make up e adoro l'abbinamento dei colori!

    RispondiElimina
  2. Questo trucco occhi è meraviglioso! Adoro l'accostamento viola e blu! Mi piacerebbe provare a ricrearlo! Ti farò sapere! Buona giornata!

    Giulia
    http://bigiublog19.blogspot.it

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: follettarosamakeup@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: follettarosamakeup@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Newsletter