trucco-blu-occhi-marroni-2

Trucco Blu Occhi Castani

La primavera porta tanta voglia di colore, anche nel make-up. Nell’ultimo periodo per il trucco occhi scelgo tonalità intense e vivaci che mettono in risalto il mio iride nocciola.

trucco-blu-occhi-marroni-primavera-2018

Devo confessare che posso cimentarmi nella realizzazione di un trucco occhi elaborato solo nel weekend, in settimana tra le mille cose da fare opto per make up minimal e veloci concentrandomi soprattutto sulla base. Appena ho tempo però amo armarmi di pennelli e sfumare tra loro più ombretti per creare un trucco occhi che diventa protagonista del make up.

Questo fine settimana ho scelto ombretti nelle sfumature di azzurro che ho abbinato a nuance del rosa. Il risultato è un make up colorato e luminoso, un trucco blu per occhi marroni.

Ho pubblicato le foto del make up del weekend su instagram, siccome lì è piaciuto tanto, ho deciso di mostrarlo anche a voi lettrici del blog.

Se vi piace il mio trucco occhi primavera con sfumature di blu, scoprite qui cosa ho usato per realizzarlo.

Prodotti utilizzati:

palette-ombretti
  • Fraulein Palette 120 colori Jelly Matte – bianco opaco, fucsia scuro
  • Miss Rose Palette – azzurro argentato, blu scuro, foglia di te
  • Long Lasting Stick Eyeshadow Kiko – 17 Blu Notte, 23 Celeste perlato
  • Mascara Lash Infinity Mesauda
  • Essence Eyebrow Designer – 02 Dark Brown
  • Ultimate Pen Eyeliner Kiko
  • Stylo yeux waterproof Chanel – 909 Bleu Metallique

Make up tutorial

Sulla palpebra mobile ho applicato per metà parte, a partire dall’angolo interno, l’ombretto in stick celeste, nella seconda metà lo stick blu scuro. Gli ombretti in stick fanno da base cremosa per gli ombretti in polvere, rendono il colore delle polveri più intenso e duraturo.

Sulla palpebra mobile quindi, partendo dall’angolo interno, ho sfumato un ombretto azzurro argentato, all’angolo esterno ho picchiettato un blu scuro sullo stesso colore cremoso applicato al passaggio precedente e nella parte centrale della palpebra mobile ho applicato il blu scuro mescolato al verde foglia di te. Quindi ho sfumato delicatamente le tre polveri partendo dall’interno verso l’esterno della palpebra e portando il colore leggermente verso l’alto.

Nella piega dell’occhio ho sfumato, con un pennello da sfumature ampie, il fucsia scuro che con la base di ombretto blu messo sotto diventa un violetto intenso.

Sotto l’arcata sopraccigliare ho applicato e sfumato un bianco opaco, ho quindi dato definizione alle sopracciglia con la matita marrone.

Ho completato il make up con l’eyeliner e mascara nero, dando un tocco di colore alla rima interna dell’occhio con la matita blu metallico di Chanel.

Ed ecco il trucco ottenuto.

2makeup-blu-occhi-scuri
trucco-blu-occhi-marroni

Che ne pensate della mia proposta make up occhi per la primavera? Era da tanto tempo che non pubblicavo un mio make up qui sul blog, spero vi piaccia. Fatemi sapere la vostra opinione nei commenti.

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic e Pinalli