4 aprile 2018

Mac Aaliyah - Tribute Collection

mac-aaliyah

Mac Aaliyah è una collezione speciale di Mac, in arrivo per l'estate. Non si tratta di una make up collection qualsiasi, ma di una linea beauty che rende omaggio ad Aaliyah Haughton, artista statunitense di fama mondiale riconosciuta come icona dell'R'nB degli anni '90, scomparsa prematuramente nel 2001.

mac-aaliyah-collezione-makeup

Questa collezione è stata voluta, desiderata e molto attesa dai tanti fan della cantante americana, che hanno chiesto a gran voce al noto brand canadese di riprodurre una linea trucco ispirata al make up, allo stile e alla personalità dell'artista scomparsa ormai 17 anni fa, ma mai dimenticata. Dopo anni di attesa, finalmente Mac ha ufficializzato il lancio di questa tribute make up collection rivelando alcuni prodotti e la data d'uscita. Scompriamola in anteprima.

Mac Aaliyah Collection comprende due rossetti, un lipgloss e una palette di ombretti. I cosmetici proposti presentano nuance scelte e selezionate da Mac che richiamano al make up look della cantante mostrato nei suoi video e nei film.

mac-aaliyah-collection


Aaliyah amava indossare un trucco minimal ma sensuale e sofisticato, in pieno stile anni '90, ricco di sfumature dell'oro e del marrone sia per gli occhi che per le labbra.

Aaliyah-Haughton-makeup-mac
Aaliyah Haughton - modella, attrice e cantante R&B diventata celebre in italia con il singolo Try Again, tratto dalla colonna sonora del film Romeo deve morire, in cui l'artista ebbe un ruolo da protagonista. Perse la vita in un tragico incidente aereo, a soli 22 anni. 
Primo ad essere annunciato tra i prodotti di questa edizione limitata, è il lipstick Try Again, un rossetto nude pesca - marroncino dal finish opaco che sembra quasi una matita. Una nuance molto utilizzata dall'artista per il trucco labbra.

mac-aaliyah-lipstick

Il secondo rossetto è il More Than A Woman lipstick. Un rosso tendente al fucsia, molto femminile, intenso e luminoso. Ad alta coprenza.

2mac-aaliyah-lipstick"

Come packaging troviamo il classico bullet Mac, che per l'occasione si presenta in colore borgogna metallico, con signature Aaliyah.

Ancora per le labbra è disponibile il Brooklyn Born Lipglass, un gloss dorato ricco di shimmer e dalla luminosità intensa.

2mac-aaliyah-lipglass"
swatch-mac-aaliyah-lipstick
swatch lipstick e lipglass Mac x Aaliyah


Oltre a prodotti appena visti, la collezione comprende la Age Ain't Nothing Eye Palette una eyeshadow palette dove troviamo 9 ombretti in sfumature del marrone, dell'oro e del rosa, con finish che spaziano dall'opaco al metallico. Anche qui ritroviamo il pack in color borgogna metallico con firma Aaliyah.

mac-aaliyah-palette

Mac x Aaliyah sarà in vendita dal 21 giugno, data prevista come lancio internazionale, e la troveremo in alcuni beauty store Mac selezionati e online anche su douglas.it/mac

Post Aggiornato il 21 Aprile

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: follettarosamakeup@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: follettarosamakeup@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Newsletter