20 marzo 2018

Nail Art Floreale 10 idee da copiare

nail-art-floreali-2018

La primavera è arrivata e i giardini si riempiono di fiori che con i loro colori e la delicata leggerezza  non solo arricchiscono i paesaggi ma diventano anche fonte d'ispirazione per pattern che ritroviamo su abiti, accessori e make up.

Qui vi mostrerò delle bellissime nail art floreali selezionate per voi su instagram che potrete usare come idee da copiare.
Non solo fiori, le nail art proposte sono realizzate con gli smalti trend del momento, ritroviamo finish metallici, colori moda e tecniche attuali per ricreare delle meravigliose manicure di tendenza.

Per ricreare queste le nail art occorreranno gli strumenti giusti, come dotter, pennelli sottili di precisione oltre che mano ferma e tanta fantasia. Gli smalti utilizzati sono tendenzialmente lucidi e a effetto gel declinati in finish metallici, glitterati, perlati o iridescenti.
Non mancano strass e applicazioni che trasformano la manicure in una nail art gioiello.

Vediamo subito tutte le creazioni.

La nail art floreale più quotata è quella che vede l'uso di smalti trasparenti. L'unghia è lasciata naturale, in parte o tutta, con una base trasparente e fiori che decorano con delicatezza. La manicure risulta così elegante e sofisticata, perfetta per chi non ama gli eccessi.

nail-art-con-fiori

nail-art-fiori-2018

nail.art.floreale

L'alternativa alla base trasparente è l'utilizzo di smalti in gradazioni nude, del rosa e del beige, abbinati a vernici con colori a contrasto che vivacizzano le unghie.

Qualche esempio.

floral-nailart

nail-art-fiori

Nail art più vivaci sono quelle che utilizzano colori vibranti e ricchi di riflessi, qui non mancano gli smalti metallici o ricchi di glitter. Interessante anche l'effetto acquerello ottenuto per semplice sovrapposizione di colori seguendo un particolare gradiente come quello che ritroviamo nella nail art subito sotto.

nail-art-floreale

nail-art-tulipani

nail.art-floreale

Per chi ha poca dimestichezza con pennellini & co, può contare su dei pattern di facile utilizzo servendosi di dischetti per lo stamping.
kit-stamping-nail-ar

Ecco qualche esempio di nail art create con questa tecnica.

nail-art-fiori-stamp

nail-art.floreale

Credits (in ordine casuale): @Inga, @miaw_lilia, @the_beautyhut_bournemouth, @shannasnailadventures, @hallebnails, @buffcsjen, @jessiedoesnails, @zanchhen, @kimiko7878

Quale di queste nail art con i fiori vi piace di più? Se cercate altre ispirazioni per la vostra manicure, scrivetemi il tema a cui siete interessate e, nei prossimi post, troverete una nuova selezione di proposte che risponderanno alle vostre richieste.

3 commenti:

  1. bellissime queste nail art!!!
    baci

    RispondiElimina
  2. quella con i tulipani è stupenda!!!!

    RispondiElimina
  3. bellissime!! dovrò ispirarmi anche io per realizzare qualche nail art floreale

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla anche di...

Cerca nel blog

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: follettarosamakeup@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: follettarosamakeup@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Altri miei siti

Scopri il mio sito dedicato alle immagini da condividere, visita Follettarosa, troverai immagini d'amore, cartoline sulla vita, immagini per la buonanotte e molto altro ancora.

Newsletter