natures-assoluta-siero-visoantieta-opinione

Nature’s Assoluta Siero Antietà Recensione

Nella mia skin care routine da qualche tempo ho introdotto Nature’s Assoluta siero viso antietà, un cosmetico naturale con iris florentina e mirtillo.

Questo prodotto si è aggiudicato il premio come miglior cosmetico della categoria Green del Boty2017, il Primo Digital Award della Cosmetica indetto dal portale Alfemminile a cui ho preso parte come blogger.

I prodotti Nature’s sono ricchi di principi attivi ricavati dalla natura e sono privi di:

  • parabeni
  • paraffina
  • oli minerali
  • ogm
  • sls
  • sles
  • dea
  • cessori di formaldeide

oltre che testati al nickel.

Nature’s Assoluta Siero Opinione

Il siero antietà Assoluta Nature’s è formulato per ridensificare la pelle assicurando un immediato effetto tensore e una progressiva azione rigenerante e ristrutturante, può essere usato da solo o abbinato a una crema viso, per ridurre i segni del tempo come linee d’espressione e rughe per un viso dall’aspetto più fresco e una pelle levigata.

natures-assoluta-siero-antieta

Un’elegante flacone in vetro viola con erogatore a pompetta custodisce questo siero viso dalla texture cremosa a rapido assorbimento che non lascia residui sulla pelle.
Il prodotto è un concentrato di attivi naturali e ne basta poco per idratare la pelle e levigarla alla prima applicazione.

natures-assoluta-siero-recensione

Va picchiettato su viso, collo e decolletè e si massaggia fino al completo assorbimento, sono sufficienti un paio di minuti.

Questo siero liscia istantaneamente la pelle e tale caratteristica lo rende ideale come base per il trucco. Sembra un primer ma non occlude i pori, è perfetto per la mia pelle a tendenza acneica e sensibile, è uno dei pochi cosmetici che posso mettere frequentemente sul viso senza avere spiacevoli effetti collaterali come macchie rosse o peggio la fuoriuscita di foruncoli.

Il siero Assoluta ha una delicata profumazione all’iris che per me lo rende particolarmente piacevole da spalmare, la fragranza è priva di allergeni e il prodotto può essere applicato anche su un contorno occhi sensibile e delicato.

natures-assoluta-siero-inci
Inci

Date le caratteristiche del prodotto appena descritte, è facile capire del perchè abbia vinto un premio, per me è davvero un cosmetico molto valido. Ne apprezzo diverse cose, il flacone di un bel viola intenso, la profumazione ma soprattutto la texture cremosa e a rapidissimo assorbimento.

Questo siero non solo si presenta bene, nel packaging e nella formulazione, ma è anche un cosmetico valido. Una sola applicazione è sufficiente per notare un effetto filler, come un primer va a riempire le piccole linee del viso che così appaiono subito meno evidenti, leviga creando una base perfetta per il make up.

Con applicazioni giornaliere la pelle migliora visibilmente il suo aspetto, il contorno occhi è più liscio, il viso più tonico e luminoso, l’epidermide risulta idratata e morbida al tatto.

Questo siero prodigioso è disponibile per l’acquisto online su farmae.it a € 28,80, a parer mio li vale tutti.

Data l’ottima esperienza, vorrei acquistare la crema viso antietà della stessa linea, ovviamente nel caso ne tornerei a parlare qui.

Potrebbe interessarti anche:

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic e Pinalli