cien-crema-contorno-occhi-melagrana

Cien Crema contorno occhi melagrana opinione

La cosmesi ecobio a basso prezzo e facilmente reperibile è una realtà da quando Lidl ha introdotto nei suoi supermercati la linea Cien Nature. Oggi vi parlerò di uno dei cosmetici green più chiacchierati, per il suo costo molto basso e per la sua bontà, si tratta della Crema contorno occhi alla melagrana Cien, ricca di attivi naturali e gentile con l’ambiente grazie al suo inci totalmente verde.

La linea al melograno Cien presenta la crema viso anti età e la crema contorno occhi, io le ho acquistate entrambe la scorsa primavera per contrastare le prime linee di espressione e i segni di invecchiamento. Si tratta di cosmetici ad azione idratante e anti-age, se della crema viso non mi sono fatta un’dea precisa sulla sua efficacia in quanto la mettevo poco frequentemente a causa dell’arrossamento che mi provocava, il contorno occhi fa invece parte della mia skin care routine e lo utilizzo quotidianamente.

cien-crema-contorno-occhi-melagrana-recensione

Con melograna da agricoltura biologica controllata, la crema è stata formulata per soddisfare le esigenze della delicata zona perioculare e rivitalizzarne l`aspetto.
Testata oftalmologicamente, è adatta ai portatori di lenti a contatto.

Recensione Cien Crema contorno occhi melagrana 

Texture fluida e a rapido assorbimento dall’odore quasi neutro per questa crema contorno occhi che si presenta in un tubicino da 15 ml con applicatore di precisione che fa fuoriuscire poco prodotto per volta.
Una goccia di crema è sufficiente per il contorno di entrambi gli occhi, si applica picchiettando leggermente sulla zona da trattare fino all’assorbimento. A me piace massaggiarla anche sulle palpebre per un’azione drenante, capita spesso infatti che la zona sotto l’arcata sopraccigliare risulti gonfia soprattutto al mattino.

cien-crema-contorno-occhi-melagrana-opinione
Questa quantità basta per il contorno di entrambi gli occhi

Questa crema svolge un’azione idratante, non ha un effetto filler quindi alla prima applicazione non dà effetti visibili ma con l’utilizzo costante e frequente si nota un miglioramento della zona perioculare che risulta più idratata e conseguentemente più liscia e uniforme.

L’inci

Il mio monellino da qualche tempo ha la fissa di giocare con le scatoline e quella della crema contorno occhi l’ha distrutta per questo non ho potuto fotografare l’inci che però ho reperito sul web. Ricopio tal quale da saicosatispalmi.org

AQUA (solvente)
GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
 HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (emolliente / vegetale)
 SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (emolliente)
 CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
 PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (condizionante cutaneo)
 GLYCERYL STEARATE CITRATE (emolliente / emulsionante)
 DICAPRYLYL ETHER (additivo)
 PUNICA GRANATUM SEED OIL (vegetale)
 ORBIGNYA OLEIFERA SEED OIL (emolliente)
 GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
 TOCOPHEROL (antiossidante)
 XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
 UBIQUINONE (antiossidante / condizionante cutaneo)
 PHYTIC ACID (Sequestrante)
 CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
 SODIUM BENZOATE (preservante)

Come vedete la formulazione è totalmente verde, si tratta quindi di una crema ecobio a tutti gli effetti, inoltre nella formula oltre all’olio di melograna (punica granatum seed oil) troviamo anche l’olio di girasole, l’olio di jojoba, l’olio di mandorle dolci e l’olio di noci del babassu dalle proprietò simili all’olio di cocco, tutti ad azione emolliente e idratante.

Nonostante l’elevata presenza di oli naturali la crema non risulta grassa nè oleosa.

Opinione Cien Eye Cream melograno

Cien Crema contorno occhi melagrana è una buona crema contorno occhi a basso prezzo. Ha un inci green che sarà sicuramente apprezzato dalle amanti della cosmetica naturale, io ne apprezzo la texture a rapido assorbimento e il suo potere idratante.

cien-crema-contorno-occhi-melagrana

Considerando che costa solo 1.99 euro il prodotto ha un’ottimo rapporto qualità/prezzo, resta tuttavia un cosmetico low cost e quindi se si hanno esigenze particolari come migliorare un contorno occhi particolarmente segnato, bisogna puntare su altro. L’azione antietà è leggera, si tratta più di un idratante che di un anti-age pertanto è adatto a pelli giovani, lo sconsiglierei per chi è già negli anta, per tutte le altre provatelo pure, non ne resterete deluse.

Leggi anche: Cien Maschera Antirughe Q10 Opinione

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic e Pinalli