layla-1coat-opinione-recensione02

Smalti 1 Coat Layla Recensione e Swatch

Gli smalti 1 coat sono una tipologia di smalti piuttosto recente, la loro caratteristica è quella di svolgere 3 azioni in 1, fungendo da base, colore e top coat insieme. Particolarmente indicati quindi per chi ha poco tempo da dedicare alla manicure, e vi assicuro che da quando sono mamma ogni minuto risparmiato è tempo prezioso.

Vi ho già mostrato i miei smalti 1 Coat Layla nel racconto dell’esperienza di acquisto su ideabellezza, qui vi parlerò delle performance, delle caratteristiche, vi mostrerò gli swatch e darò una mia opinione sul prodotto.

Il claim di questi smalti Layla recita così:
“Uno smalto rivoluzionario che in una sola passata garantisce una manicure veloce e perfetta. Non necessita ne di Base ne Top Coat. Basterà pulire bene l’unghia e applicare una mano di One Coat Nail Polish. Lo smalto risulterà pieno lucido e livellante in un solo semplice gesto.”

Layla 1Coat Recensione

Ho acquistato 11 smalti di questa linea scegliendo sia tra tonalità nude che tra quelle più vivaci. Non li ho comprati tutti in una volta, ne ho acquistati prima 6 e a distanza di qualche mese ne ho comprati altri 5.layla-1coat-opinione-recensione
Gli smalti 1coat Layla presi sono:

  • 03 Wild Princess
  • 06 Red Explosion
  • 07 Miss Red
  • 10 Magenta
  • 11 Lady Brown
  • 13 Daiquiri
  • 14 B52
  • 15 White Russian
  • 19 Miami Ice
  • 20 Caipiroska
  • 22 Blue Peach

Prezzo: da 4,90€ a questo link

smalti-1-coat-layla-recensione
in foto, da sinistra a destra, i numeri: 10, 14, 19, 22,15, 20

Gli smalti sono made in Italy, hanno un formato da 17 ml.

I 1 Coat Layla hanno una texture scorrevole e un odore non troppo forte, comunque poco persistente. Asciugano rapidamente e non necessitano di una base protettiva in quanto la formulazione è studiata per non macchiare l’unghia.

Sebbene siano presentati come smalti da una sola applicazione che non necessitano di più stesure per un colore pieno, trovo che siano necessarie due passate per ottenere un colore netto e uniforme. Con una sola passata si nota la lunetta bianca dell’unghia, per questo negli swatch li vedrete sempre in due applicazioni.

Nail Swatches

Ecco gli swatch, tutte le foto sono state fatte alla luce naturale, alcuni scatti sono sotto la luce solare diretta, altri sono indoor, ne capirete facilmente la differenza.

layla-1-coat-03
Layla 1Coat 03
layla-1-coat-06
1Coat 06
layla-1coat-10-swatch
Swatch 1 Coat Layla n.10 Magenta

layla-1coat-10

layla-1-coat-13
Layla 1Coat 13 Daiquiri
layla-1coat-14-swatch
Swatch 1 Coat Layla 14
layla-1coat-15-swatch
1 Coat Layla 15 White Russian
layla-1coat-19-swatch
Swatch 1 Coat Layla 19 Miami Ice (foto fatta il giorno dopo l’applicazione)
layla-1coat-22-swatch
Swatch 1 Coat Layla 22 Blue Peach
swatch-layla-1coat-22
1Coat Layla 22 Blue Peach – al sole
layla-1coat-20-swatch
1Coat Layla 20 Caipiroska

Opinione Smalti Layla 1Coat

Presentati come smalti 3 in 1 che non necessitano di base e top coat, gli smalti 1 Coat Layla hanno diversi pregi ma anche qualche difetto.

Ne ho apprezzato l’asciugatura rapida e l’azione antimacchia, sono smalti che davvero non necessitano di una base, pur essendo molto pigmentati le unghie non ingialliscono anche con un uso prolungato.

Necessarie le due passate per ottenere una completa copertura dell’unghia, ma lo smalto asciugando velocemente regala una manicure perfetta in pochi minuti. Per un’asciugatura totale, senza rischi di segnare lo smalto con antiestetiche grinze, attendo circa 10 minuti, un tempo molto inferiore rispetto alle solite vernici.
smalti-1coat-layla-opinione

La vera pecca di questi smalti è la durata, pur usando i guanti per le faccende domestiche, il secondo giorno le unghie iniziano a scolorirsi in punta, come visibile nella foto swatch del n.19, al quarto giorno sono da togliere, anche la brillantezza viene meno nel tempo, opacizzano velocemente. L’azione top coat a mio parere manca totalmente.

Pur avendo una vita breve, per la facilità di stesura e la rapida asciugatura, ho deciso di ricmprare questi smalti perchè vengono incontro alla mia esigenza di una manicure veloce. Da quando li ho, il tempo di cambiare lo smalto lo trovo facilmente perchè ne serve davvero poco.

Saltare l’applicazione della base è già di per se un gran vantaggio sul fattore tempo, inoltre sono facili da rimuovere e anche questo mi fa risparmiare minuti. Una volta provati ho deciso di metter via tutti gli altri smalti che avevo, bei colori e manicure lampo da fare anche appena prima di uscire. Consigliatissimi.

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic e Pinalli