rouge-allure-velvet-chanel-recensione

Rouge Allure Velvet Chanel Recensione

Si dice che un rossetto rosso non dovrebbe mancare a nessuna donna, ma non tutti i rossi sono uguali, alcuni sono iconici, veri accessori di stile e di bellezza, tra questi ci sono i rouge Chanel.

Vai a: Chanel Nuovi Rossetti Rouge Allure Velvet 2023

Qui vi parlerò del rosso d’eccellenza, il Rouge Charnel 56, uno dei Rouge Allure Velvet Chanel, un rossetto unico, dal colore intenso e ultrafemminile.
rouge-allure-velvet-chanel
Rossetto mat, colore intenso, lunga tenuta.

I Rouge Allure Velvet Chanel sono caratterizzati da un finish mat luminoso, colore pieno in una passata e una formulazione long lasting. La texture è cremosa, inizialmente un po’ secca ma il lipstick si scalda sulle labbra sciogliendosi sulla pelle e rilasciando il suo colore ricco e vibrante.

La prova

Rouge Charnel è un rosso puro, sensualissimo, non ammette sbavature, esige la perfezione. Colore impegnativo che va applicato con cura, senza commettere errori, sarebbero difficili da correggere.
Lo stick poco si presta a un’applicazione ottimale, l’ideale sarebbe servirsi di un pennellino labbra per massimizzare la precisione, ma l’elegantissimo pack nero lucido, con tappo dorato che riporta le iconiche CC della maison, e apertura push, non fa desiderare altro che usare il rossetto così com’è.
rouge-allure-velvet-chanel-recensione
rouge-allure-velvet-chanel-rouge-charnel
Confortevole e discreto, un velo sulle labbra di cui ci si dimentica la presenza, se non fosse per il suo colore che infonde sicurezza e moltiplica il fascino. Un rossetto che non è solo un rossetto ma un vero e proprio trattamento di bellezza capace di tirar fuori il meglio da chi lo indossa, esaltandone sensualità e donando una nuova luminosità al viso.

Non è necessario arricchire il make up con altri prodotti, rouge charnel vuole tutta l’attenzione per sè, non è il caso di distrarre con un trucco occhi intenso, il solo mascara e una buona base viso saranno più che sufficienti per avere un make up al top.
rouge-allure-velvet-chanel-56
Ideale anche per labbra secche, l’olio di mandorla, il tè verde e il legno di sapan contenuti nella formula si prendono cura delle labbra idratandole e donando morbidezza.

Gli swatch

Il Rouge Allure Velvet Chanel 56 è il fratello satinato del Rouge Coco 444 Gabrielle. Molto simili questi due lipstick che, se non fosse per il finish nettamente diverso, si farebbe fatica a distinguerli.

Rouge Charnel appare come rosso più deciso, Gabrielle si distingue per l’anima leggermente aranciata, in foto un confronto, ma non sono certa che la mia cam abbia colto decentemente le varie sfumature.

Lo vedrete anche sulle mie labbra, seppur sottili, questo mat luminoso non le rimpicciolisce ulteriormente, ma le valorizza donando un effetto riempitivo.

rouge-allure-velvet-chanel-swatch
swatch Rouge Allure Velvet 56 rouge charnel

Gli scatti sono fatti tutti alla luce naturale, non diretta.

rouge-charnel-chanel-swatch
swatch Rouge Allure Velvet 56 rouge charnel sulle labbra
swatch-comparazioni-rossetti-rossi-chanel
Comparazione rossetti

rouge-charnel-56-chanel-swatch
rouge-allure-velvet-chanel-56-swatch

La comparazione è stata fatta anche con il rossetto Cien 50 Sweet Samantha della collezione Autumn in New York acquistato di recente, che risulta nettamente più fucsia rispetto ai due Chanel.

L’opinione

Il Rouge Allure 56 è un rossetto che rapisce e ammalia per il suo colore. Piacevole da indossare, non secco, confortevole sulle labbra ma la sua pecca è la durata.
Molto più persistente del rouge coco, quasi no transfer e non segna il contorno, ma tende a dissolversi in poche ore al centro delle labbra diventando poco omogeneo, meno bello.

Resiste bene agli spuntini, perdendo poco colore soprattutto al centro, va completamente via con un pasto abbondante ma non sbava, si consuma con discrezione.

Dopo aver provato anche questa linea di rossetti Chanel, non punterei sul marchio per un lipstick persistente, tuttavia il colore iconico, il pack lussuoso e l’assoluta eleganza che regala al make up, fanno del Rouge Charnel un rossetto da avere e comprare senza rimpianti.

Info in pillole:
Quantità: 3.5 g
Pao: 18 mesi
Prezzo: 42,90 € su sephora.it

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic e Pinalli