essence-repair-nail-oil-recensione

Essence Repair Nail Oil Recensione

Il repair nail oil essence è un olio che promette di riparare e rigenerare le unghie e le cuticole grazie all’azione combinata di olio di argan e olio di mandorle dolci.

Questo prodotto ha cambiato negli anni il pack ma non l’efficacia e la composizione.

L’ho acquistato per la prima volta nel 2017. Qui trovate la mia recensione e l’opinione sul prodotto.

Essence Olio Riparatore Unghie e Cuticole

Ho comprato questo olio per un motivo specifico: evitare di continuare a mangiare le pellicine intorno alle unghie.

Pur non mangiando le unghie ho l’orribile vizio di grattare e strappare via le pellicine dal contorno unghie, le mie cuticole le massacro e non sono belle a vedersi, anzi rovinano l’aspetto di tutta la mano.

Ho pensato che uno dei motivi per cui adotto questo comportamento potesse essere che le pellicine intorno alle unghie sono troppo dure e ammorbidendole avrei iniziato a torturarle meno, così ho comprato l’olio unghie e cuticole essence per cercare di ridurre il problema.

Sembra una base unghie l’olio rigenerante essence, boccettina e applicatore sono identici a quello di uno smalto. La boccettina è in vetro trasparente e lascia vedere il prodotto che appare di colore giallino, l’applicatore è un pennellino piatto e sottile che facilita la stesura dell’olio senza farlo gocciolare.

essence-repair-nail-oil
L’olio ha un piacevole e dolce profumo di citronella e limone, è liquidino ma come detto prima non gocciola via ed è facile da applicare con il pennellino in dotazione. Promette un’azione profonda e rapido assorbimento.

Applico questo olio su mani e unghie perfettamente pulite e senza smalto. Ne metto in abbondanza usando il pennellino, applicandolo non solo sulle unghie ma anche sulla pelle intorno, sbordo dall’unghia di circa mezzo centimetro.

essence-olio-unghie-cuticole.jpg
Repair Nail Oil Essence nel vecchio pack, applicato sulle unghie e contorno.

Lo lascio senza massaggiare per 10 minuti, appare lucido e messo in questo modo non si assorbe, passato questo lasso di tempo lo massaggio e l’olio viene assorbito rapidamente da unghie e pelle lasciandole profumate.

Quest’olio unghie e cuticole è uno dei best seller Essence di sempre, pur cambiando l’aspetto nel tempo, mantenendo però il suo caratteristico tappo giallo, ha conservato gli stessi ingredienti.

Ecco la lista.

PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL, PARFUM (FRAGRANCE), ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL, BUTYL ACETATE, LIMONENE, LINALOOL, COUMARIN, EUGENOL, GERANIOL, CITRONELLOL, ALPHA-ISOMETHYL IONONE, CINNAMYL ALCOHOL, CI 47000 (YELLOW 11).

Essence Repair Nail Oil opinione

Le prime volte che ho usato questo olio unghie non ho notato subito i benefici. Le pellicine mi davano ancora fastidio e continuavo a grattarle nonostante lo applicassi spesso. Ho voluto però insistere nell’uso del prodotto e nel tempo ho notato che effettivamente le pellicine tiravano meno e sentivo di meno l’impulso di grattarle e sollevarle.

La controprova è stata che quando per una settimana ho smesso di usarlo per mancanza di tempo, ho ripreso a grattarmi le pellicine con la stessa intensità e frequenza di prima tornando così al punto di partenza. Per i motivi che mi hanno spinta ad acquistarlo, questo prodotto si è rilevato valido, ammorbidisce le cuticole e le pellicine del contorno unghie.

Il nail repairing oil essence è però anche un prodotto riparatore per unghie e quindi voglio valutarlo anche da quest’altro aspetto.

Da quando sono mamma le mie unghie non sono più quelle di una volta, ogni volta che tocco oggetti che il bimbo mette in bocca devo avere le mani pulitissime e quindi le lavo molto più spesso rispetto a prima del suo arrivo, come conseguenza le unghie sono più deboli e si spezzano più frequentemente.

Usando quest’olio le unghie appaiono più resistenti, come per le pellicine non è una cosa che ho notato subito ma solo diverse settimane dopo di utilizzo continuo e costante. Ora non è che abbia unghie di diamante ma sono sicuramente meno fragili.

Quest’olio, pur funzionando, svolge un’azione blanda. Ammorbidisce le pellicine e rafforza le unghie ma non in modo così netto ed evidente. Considerando il prezzo è un ottimo acquisto, le mie mani sono migliorate ma necessitano di un prodotto ad azione più forte perchè tornino alla bellezza di un tempo.

Info in pillole

Quantità: 8ml
Pao: 18 mesi
Prezzo: € 2,49 lo trovi a questo link su marionnaud

Potrebbe interessarti anche:

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic e Pinalli

1 thought on “Essence Repair Nail Oil Recensione

  1. Di pellicine ne ho molte poche m in compenso in questo periodo ho le unghie molto deboli e se funziona anche in questo senso lo provo molto volentieri!

Comments are closed.