labo-makeup-opinione-recensione

Kaloderma Olio Bagno Doccia Karitè e Mandorle Opinione

La linea Nutre di Kaloderma è specificamente formulata per la pelle secca e molto secca e presenta cosmetici al burro di karitè e olio di mandorle.

Ho già recensito alcuni prodotti di questa linea come la crema mani e la crema fluida corpo, mia alleata durante la gravidanza per contrastare le smagliature, e ora è la volta dell’Olio Bagno Doccia, qui trovarete recensione e opinioni sul prodotto.

L’Olio Bagno Doccia all’olio di Karitè e all’olio di Mandorle Kaloderma si presenta come un olio denso, ambrato, di consistenza quasi gel, molto solubile in acqua. E’ un detergente delicato che va massaggiato sulla pelle asciutta o bagnata e risciacquato con acqua tiepida.

Promette una pelle morbida e liscia come seta, adatto a lavaggi frequenti è formulato per non alterare l’equilibrio idrolipidico dell’epidermide.

Kaloderma Olio Bagno Doccia Recensione

Utilizzo questo detergente esclusivamente per la doccia applicandolo con un leggero massaggio su pelle bagnata. La consistenza quasi gel e la profumazione intensa e aromatica, alla mandorla, lo rende molto piacevole da usare.

Il prodotto, sebbene ricco in oli, si risciacqua senza problemi come qualsiasi altro prodotto da bagno non lasciando residui, non fa schiuma se applicato con le mani ma versato sulla spugna bagnata crea una leggera mousse.
kaloderma-olio-bagno-doccia-mandorle
L’erogatore consente un dosaggio veloce e facile del prodotto, io ne uso quanto basta per massaggiare facilmente l’olio doccia sulla pelle senza “tirarlo” troppo, il giusto per riempire il palmo della mano.

Se usato per la depilazione con il rasoio, aiuta la lama a scorrere più facilmente sulla pelle limitando le irritazioni.

kaloderma-bagnodoccia-karite-mandorle-inci
Uno sguardo all’inci

Kaloderma Nutre Olio Bagno Doccia Opinione

Kaloderma Olio Bagno Doccia Karitè e Mandorle è un cosmetico che mi è piaciuto sin dal primo utilizzo.

Ne apprezzo l’odore, dolce, intenso e inebriante, che però risulta poco persistente e non resta a lungo sulla pelle. Mi piace la texture che rende il prodotto facile da spalmare, il pack semplice ed essenziale con un erogatore pratico e la trasparenza che lascia vedere cosa c’è dentro al flacone.

Più di tutto ne apprezzo l’efficacia, rende la pelle incredibilmente morbida e setosa, la nutre e la idrata facendo sì che non sia necessario utilizzare una crema idratante dopo la doccia.

Perfetto da usare per la depilazione con il rasoio, minimizza il rischio di irritazioni da rasatura e regala una pelle liscia e regolare.

Info in pillole:
Quantità: 500ml
Pao: 12 mesi
Made in Italy
Dove: nei supermercati e anche online a questo link su amazon

Recensioni di altri prodotti di questo marchio:

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic e Pinalli