ultradolce-garnier-miele

Garnier Ultra Dolce Tesori di Miele Opinione

Garnier Ultra Dolce Tesori di Miele è uno shampoo ricostituente con pappa reale, miele e propoli, formulato per capelli fragili e che si spezzano.
Ho acquistato questo shampoo, in formato da due confezioni, durante il postparto per contrastare la cospicua caduta di capelli dovuta alla particolarità del periodo.

Lo shampoo promette come risultato capelli intensamente nutriti, protetti e riparati dalle radici alle punte. Più forti e brillanti, sono morbidi e facili da pettinare.
Lo shampoo si presenta nel classico pack degli ultra dolce, con tappo ad apertura clic-clac, nel formato da 250ml.

Ultra Dolce Tesori di Miele

L’Ultra Dolce Tesori di Miele è uno shampoo cremoso al profumo di miele che regala un momento di relax grazie alla sua fragranza dolce e intensa.
Il prodotto non è particolarmente schiumoso e si risciacqua facilmente. Io ne verso una noce sul palmo della mano e lo distribuisco dalla radice alle punte cercando di districare i capelli, ripeto l’operazione dopo il risciacquo.

inci ultra dolce garnier miele
Uno sguardo all’inci

Sulla mia chioma folta e lunga, è necessario massaggiare bene il prodotto che si mostra piuttosto delicato e poco pulente. Spesso è indispensabile adoperare un balsamo in quanto lo shampoo districa poco favorendo la formazione di nodi.
Il profumo, nonostante durante il lavaggio sia intenso, durante l’asciugatura con il phon si attenua notevolmente, restando sui capelli asciutti solo per qualche ora.
I capelli una volta asciutti appaiono lucenti e morbidi. Usando lo shampoo per diverse settimane si nota un’effettiva riduzione della caduta dei capelli che quindi diventano più forti e sani.

Garnier Ultra Dolce Tesori di Miele Opinione

Lo shampoo Ultra Dolce Tesori di Miele è uno di quei prodotti che nonostante lo abbia usato a lungo non so se mi sia piaciuto o meno. Presenta infatti sia elementi positivi che alcuni aspetti negativi che non mi hanno convinta totalmente sul prodotto.

ultradolce garnier tesori di miele

Innanzitutto l’aspetto più importante è che di fatto ho notato che contrasta la caduta dei capelli, motivo per il quale ho acquistato il prodotto, e questo gli fa guadagnare certamente molti punti, d’altro canto però tra tutti gli Ultra Dolce provati trovo che questo sia lo shampoo meno districante, anzi a dirla tutta non ho mai avuto nodi ai capelli in vita mia eppure usando questo prodotto mi si formavano in continuazione.
Altro aspetto negativo è che per me questo shampoo è troppo delicato, lava poco. Tempo fa ho usato una maschera particolarmente ricca e per toglierla ho dovuto lavare i capelli ben quattro volte, ma in genere anche in altre occasioni mi sono accorta che non pulisce a fondo, eppure i miei capelli non si sporcano molto. Se per il problema nodi è sufficiente usare un balsamo, per questo altro aspetto purtroppo non si può far nulla.

In definitiva, tirando le somme, questo prodotto non fa ciò che promette fino in fondo e lo ricomprerei  solo se si dovesse ripresentare il problema di una caduta copiosa di capelli, in caso contrario ne faccio volentieri a meno. Di certo se avete i capelli grassi vi consiglio di optare per qualche altro prodotto.

Info in pillole:
Quantità: 250 ml
Dove: Grande distribuzione e casalinghi
Prezzo medio: 2,5 euro

Potrebbe interessarti: Garnier Ultra Dolce Bagnodoccia Olio di Rosa e Sapone di Aleppo

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic e Pinalli