mac-snow-orchid-opinione-recensione

Snow Orchid Mac Recensione

Con Snow Orchid Mac è stato un colpo di fulmine, appena i miei occhi lo hanno notato tra le decine di rossetti esposti, non sono più riuscita a staccare lo sguardo e così è diventato mio.

La recensione di questo rossetto Mac potrebbe essere un copia e incolla di quella del rossetto Girl About Town tanto che i due lipstick si somigliano per prestazioni e caratteristiche, sono infatti entrambi due Amplified Creme Lipstick. Si tratta dunque di un rossetto cremoso dal finish lucido ed è di un meraviglioso color magenta.

recensione-snow-orchid

Snow Orchid

Questo rossetto ha una texture cremosa che lo rende confortevole sulle labbra. Presenta dei microshimmer rosa e fucsia che catturano la luce e la diffondono facendo risultare questo rossetto molto brillante. Ha una lucentezza effetto specchio, quasi come se avesse un finish dewy. Nonostante la lucentezza non risulta appiccicoso sulle labbra.

Ha una buona durata, decisamente inferiore ai retro matte, ma comunque resiste per parecchie ore soprattutto se abbinato ad una matita labbra applicata sul contorno e se tamponato prima di un pasto. Tende a tingere le labbra e a lasciare un velo di colore anche quando si toglie del tutto.

Come tutti i rossetti Mac, ha una dolce profumo vanigliato, buonissimo.

E ora eccolo sulle mie labbra in un lip swatch.

snow-orchid-lip-swatch

Inevitabile il confronto con Girl About Town, altro Amplified Mac sul fucsia, i due rossetti sono di gradazioni simili ma hanno temperature diverse. Il primo è più caldo il secondo decisamente un fucsia più freddo. Magari sul web possono sembrare uguali ma non lo sono affatto e il mio consiglio è, qualora stesse cercando di capire se vale la pena di prenderlo nonostante abbiate già GAT, di acquistarlo tranquillamente perchè i due rossetti si differenziano notevolmente.

Ed ecco degli swatches comparativi con altri lipstick. In foto è avvicinato al Girl About Town, al Rouge Pur Couture YSL, ad un Mattetrance Pat McGrath e un L’Absolu Rouge Matte Lancome.

snow-orchid-comparazioni-swatches
In ordine dall’alto: Girl About Town – Snow Orchid – 19 Le Fuchsia – Full Panic – 378 Rose Lancome

Snow Orchid opinione

Un colore pieno e brillante, una texture ricca e cremosa, uniti ad una buona resa, sono i punti di forza di questo rossetto che diventa un must have per le fucsia dipendenti.

La nuance potrebbe risultare banale su una donna bionda mentre su una bruna, giocando con i contrasti, diventa un rossetto vincente. Il prezzo? 19.95€, anche online su lookfantastic.it, e li vale tutti.

Con Snow Orchid è stato un colpo di fulmine e non si è trattato di un fuoco di paglia, bensì di un’intensa e avvincente storia d’amore. E’ uno di quei rossetti che preferisco utilizzare in primavera, rende il viso più luminoso mentre in inverno, con la pelle un po’ ingrigita, non rende al meglio.

Che ne pensate di questo rossetto? Lo avete? Ditemi la vostra opinione nei commenti.

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic e Pinalli

1 thought on “Snow Orchid Mac Recensione

Comments are closed.