crema2Bmultiuso2Bbotanika

Botanika crema multiuso opinione

Per rendere leggero il beauty delle vacanze con i prodotti skincare, ho optato per una crema multiuso adatta al viso, corpo e mani. Ho scelto in particolare la Crema Multiuso Botanika, venduta nei supermercati MD – LD.

crema multiuso botanika opinione

Vi ho già parlato di questo brand in occasione della recensione crema mani Botanika, in sintesi i cosmetici di questo marchio sono privi di:

  • parabeni
  • oli minerali
  • allergeni
  • coloranti
  • siliconi
e presentano attivi di origine biologica.
La crema multiuso Botanika presenta olio di melograno (antiossidante che svolte attività anti-age) e olio di passiflora (emolliente e lenitivo), è dermatologicamente testata e made in Italy.

La Prova

Ho usato principalmente questo cosmetico come crema corpo, in particolare come doposole durante le mie vacanze e come idratante quotidiano una volta tornata in città.

crema multiuso botanika corpo viso mani
Questa crema viso, corpo e mani presenta una texture ricca e corposa, sembra quasi un burro, tuttavia sebbene non abbia la consistenza che preferisco, l’applicazione risulta piacevole e il prodotto si assorbe in fretta tanto che una volta applicato ci si dimentica di averlo addosso. Non appiccica e lascia la pelle vellutata al tatto.
crema multiuso botanika recensione
Ne applico sempre in quantità generose tanto da aver quasi finito il barattolo dopo sole due settimane di utilizzo.
Ha un profumo agrumato molto leggero che sfuma velocemente.

L’opinione

La crema multiuso Botanika si è mostrata un ottimo idratante per corpo, piedi e mani. Come vi dicevo l’ho usata soprattutto come doposole, mi ha aiutata a ripristinare l’idratazione della pelle resa secca dai raggi solari, a mantenere l’abbronzatura senza screpolature e a lenire la pelle riducendo arrossamenti e fastidi derivanti dall’esposizione al sole.
L’ho usata solo sporadicamente sul viso, in particolare quando dovevo rimediare ad una esposizione al sole eccessivamente prolungata, per farla breve mi sono bruciacchiata il naso e questa crema mi ha dato molto sollievo.
crema multiuso botanika inci
Uno sguardo all’inci
Francamente non ho trovato difetti in questo prodotto. Ha un ottimo prezzo, si assorbe in fretta, idrata a fondo senza ungere e una volta assorbita non è grassa.
E’ uno di quei prodotti che comprerei più volte, anzi, una volta terminato il barattolo ne prenderò subito un altro. Ottima anche da spalmare dopo la depilazione.

Info in pillole:

Quantità: 250 ml
Pao: 6 mesi
Prezzo: meno di 3 euro
Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic e Pinalli